ASUS VivoWatch 5 Aero si può definire un fitness tracker per la salute, in quanto fornito di un sensore sotto il display che può leggere la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue dal polpastrello. Sarà in vendita entro la fine dell'anno.


Presentato in occasione di IFA 2022, il nuovo ASUS VivoWatch 5 Aero è il primo fitness tracker al mondo dotato di sensori touch per il monitoraggio della salute. La smartband ospita, infatti, doppi sensori ECG e PPG (sulla parte anteriore e posteriore) che misurano il tempo di transito del polso, la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno e fornisce in tempo reale dati sul proprio stato di benessere e informazioni continue sulla propria salute. La sincronizzazione con l’app ASUS HealthConnect permette di ottenere informazioni complete su attività e salute in modo facile e istantaneo.

ASUS VivoWatch 5 Aero

Il GPS e il G-Sensor integrati consentono agli utenti di praticare attività sportive con misurazioni affidabili e accurate, anche senza ricorrere allo smartphone. VivoWatch 5 Aero supporta 9 diverse modalità sportive, tra cui jogging, nuoto, ciclismo, tapis roulant, ballo e yoga ed include anche funzionalità complete di monitoraggio del sonno, che rilevano le fasi del sonno, la frequenza cardiaca, la SpO2 e le modalità di respirazione, per fornire una descrizione dettagliata della qualità del proprio riposo. L’app ASUS HealthAI fornisce anche suggerimenti personalizzati, basati sulle proprie abitudini e su parametri più generali per il monitoraggio della salute.

ASUS VivoWatch 5 Aero

Oltre alle funzioni per la gestione del proprio benessere, ASUS VivoWatch 5 Aero assicura anche le tradizionali funzioni tipiche di uno smartwatch, tra cui le notifiche di chiamate e messaggi di testo, oltre che l’attivazione della fotocamera dello smartphone da remoto. ASUS VivoWatch 5 Aero dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno solo su mercati selezionati. Il prezzo non è ancora noto. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti