Stando alle ultime indiscrezioni, il tablet Blackview Tab 11 sarà lanciato entro la fine di novembre al prezzo di 189.99 dollari e integrerà un processore Unisoc T618, 8/128GB di memoria e display da 10.36 pollici con risoluzione 2K.


Negli ultimi anni, abbiamo cambiato le nostre abitudini lavorative riscoprendo l'importanza di dispositivi leggeri e performanti per essere produttivi in qualsiasi momento e connessi da qualunque luogo. Non è un caso, infatti, che le vendite dei tablet di fascia alta siano aumentate di trimestre in trimestre, facendo letteralmente rinascere la categoria e spingendo sempre nuovi produttori ad entrare nel settore. Tra questi c'è anche Blackview, che ha promesso il lancio del suo primo tablet premium entro la fine del 2021: Blackview Tab 11.

A qualche giorno dal rilascio ufficiale, possiamo fare qualche valutazione sul dispositivo grazie alle indiscrezioni circolate su design e specifiche tecniche. Dalle prime immagini pubblicate, Blackview Tab 11 è molto diverso dai modelli che l'hanno preceduto e sfoggia un telaio in lega di alluminio dai bordi piatti in tre colorazioni: Meteorite Grey (grigio scuro), Moonlight Silver (argento) e Teal Green (verde petrolio). Il tablet sarà dotato, inoltre, di una custodia protettiva dello stesso colore dello chassis, un accorgimento che distinguerà l'azienda da qualsiasi altro concorrente.

Passando alla scheda tecnica, Blackview Tab 11 avrà probabilmente un display IPS da 10.36 pollici FHD+ (2000 x 1200 pixel) in 15:9, che permetterà agli utenti di avere più spazio verticale per la lettura di documenti o per lo scrolling della pagine web. La certificazione Widevine L1, invece, assicurerà un'ottima qualità dell'immagine nella riproduzione di contenuti digitali da piattaforme per lo streaming, come Youtube, Netflix, Disney+, Prime Video e così via.

Al cuore del nuovo tablet Blackview sarà installato un processore octa-core Unisoc T618, che dovrebbe avere prestazioni superiori al ben più conosciuto Snapdragon 675, con 8GB di RAM LPDDR4 e 128GB di memoria interna eMMC 5.1 espandibile con uno slot per schede microSD. La dotazione è poi completata da due fotocamere (posteriore da 13MP e frontale da 8MP), WiFi, Bluetooth e 4G (dual-SIM). Il sistema operativo preinstallato sarà Doke OS 2.0, basato su Android 11. In un peso di 460 grammi e in uno spessore di appena 8.1 mm, il tablet integra anche una batteria da 6580 mAh.

Blackview Tab 11 dovrebbe essere lanciato entro novembre al prezzo speciale di 189.99 dollari (anziché 299 dollari), circa 170 euro al cambio. La tastiera cover coordinata sarà venduta separatamente ad un prezzo non ancora comunicato. Maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito ufficiale di Blackview.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy