Doogee S89 Pro è l'ultima aggiunta alla gamma di smartphone corazzati del brand cinese. Ha un design "ispirato a Batman", componenti di qualità ed una enorme batteria da 12000mAh.


Doogee è uno dei produttori cinesi di smartphone più noti e con maggiore esperienza. Da anni propone una lineup completa di smartphone con una particolare attenzione alla convenienza e con un focus speciale sui rugged phone. Gli smartphone corazzati Doogee non sono solo affidabili e robusti, ma sono anche sempre all'avanguardia del settore e propongono soluzioni tecniche ed estetiche spregiudicate, innovative e qualche volta un po' azzardate.

Alle soluzioni più audaci, Doogee accompagna modelli più concreti che mettono a punto l'esperienza maturata sul campo per gli utenti che desiderano alte qualità tecniche, un assemblaggio accurato e tanta robustezza ad un prezzo conveniente. È esattamente questo il caso del nuovo Doogee S89 Pro che verrà rilasciato a breve e di cui oggi siamo in grado di anticipare dettagli tecnici ed estetici.

Doogee s89 Pro è basato sulla rodata piattaforma hardware Mediatek Helio P90 con connettività 4G integrata e 8+256GB di memoria uMCP. La CPU comprende 2 core Cortex A76 a 2,1GHz e 6 core Cortex A55 a 2GHz mentre la GPU è una ARM Mali GM9446 in grado di raggiungere una frequenza di 970MHz. Garantirà prestazioni più che sufficienti ed ha permesso a Doogee di arricchire lo smartphone con componenti di alta qualità, restando in una fascia di prezzo ridotta.

Doogee S89 Pro

Il lato frontale è occupato da un display da 6,3" con tecnologia LCD e notch a goccia che ospita una selfie camera Samsung da 16MP. Ha un'elevata luminanza di 480 nits ideale per l'uso outdoor, risoluzione di 2340x1080px perfetta per l'uso multimediale, e rivestimento Corning Gorilla Glass per una maggiore durevolezza. Le nervature e i paraspigoli del telaio rugged proteggono il Doogee S89 Pro, permettendogli di raggiungere le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H, ma contribuiscono anche a conferire a questo terminale un look "alla Batman" di cui Doogee va particolarmente fiera.

Sul lato c'è un carrellino per SIM con 3 slot (uno dedicato alle schede microSD), un lettore d'impronta capacitivo a 360° e con tempi di risposta di 0,10s, un tasto funzione programmabile e le porte USB-C e jack audio da 3,5mm schermate. Il retro è caratterizzato dal modulo triple-camera impreziosito da due LED pulsanti con tre colori che danno ulteriore carattere e personalità all'S89 Pro. Ottima la sezione fotografica, con sensore principale da 64MP wide, sensore Sony IMX350 da 20MP con night vision e sensore ausiliario Samsung S5K4H7 per scatti panoramici e macro.

La dotazione tecnica comprende radio FM, NFC, ricarica wireless 15W e ricarica rapida 65W. Quest'ultima è davvero indispensabile per alimentare l'enorme batteria da 12000mAh accreditata di 4-6 giorni di autonomia! Il software è basato su Android 12 con certificazione GMS. L'unico dato ancora sconosciuto circa il Doogee S89 Pro è quello della disponibilità e prezzo ma siamo sicuri che a breve verrà sciolta anche questa riserva.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti