Fujitsu CELSIUS H7510 è una nuova workstation mobile con processori Intel Core (Comet Lake-H) fino all'Intel Xeon W-10885M e Nvidia Quadro RTX 3000 per la produttività in movimento. Già disponibile in Italia.


Fujitsu rinnova la sua offerta di workstation mobile, con il lancio del nuovo CELSIUS H7510, già disponibile in Italia e ordinabile presso FINIX Technology Solutions. Questo computer portatile è il compagno ideale per utenti business come ingegneri, architetti, creativi e creatori di contenuti digitali, che necessitano di una macchina potente ma soprattutto sicura, quando per lavoro sono costretti ad abbandonare la scrivania dell'ufficio ed operare in mobilità.

Anche se i professionisti della grafica lavorano su dataset sempre più grandi, il design leggero della workstation Fujitsu permette di portare il notebook sempre con sé facilmente per mostrare progetti e concetti di realtà virtuale presso i clienti o in occasione di eventi. Misura 380 x 258 x 31.9 mm e pesa 2.7 Kg.

Fujitsu CELSIUS H7510

Dal punto di vista tecnico, Fujitsu CELSIUS H7510 possiede componenti di ultima generazione, con la possibilità di configurare la workstation con processori Intel Core (Comet Lake-H) di 10a generazione fino al più potente Intel Xeon W-10885M, massimo 128GB di RAM DDR4 a 2400MHz e drive SSD da 4TB.

Grazie al supporto di schede grafiche professionali fino al modello VR-ready NVIDIA Quadro RTX 3000 e alle certificazioni fornite dai produttori di software, il nuovo CELSIUS H7510 raggiunge prestazioni di livello enterprise sulle principali applicazioni per la creatività, per la progettazione e per il design d'architettura come Adobe Premiere Pro, 3dsMax, Creo, SolidWorks, CATIA, AutoCAD e ALLPLAN. Per massimizzare i vantaggi delle sue capacità grafiche, la nuova workstation CELSIUS vanta inoltre un display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) HDR400 che raggiunge il 100% dello spazio cromatico sRGB per una resa ottimale del colore e del contrasto.

La produttività risulta massimizzata anche quando si lavora in ufficio o in studio, grazie ad un sistema di docking comodo e pratico con la possibilità di scegliere tra un replicatore di porta meccanico o Thunderbolt 3. La connettività è inoltre garantita da WiFi 6, Bluetooth 5.0 e 4G opzionale (Sierra Wireless EM7421 Cat. 7), tre porte USB 3.1 Type-A Gen1/Gen2, due USB Type-C, VGA, RJ-45 (Gigabit Ethernet), lettore di smart card, lettore di schede SD e di SIM Card. Non manca una webcam Full HD e speaker stereo con due microfoni.

Una workstation però deve essere anche sicura, oltre che potente: Fujitsu CELSIUS H7510 prevede, infatti, la possibilità di aggiungere in fase di configurazione la tecnologia PalmSecure, il sistema Fujitsu per l'autenticazione biometrica ultrasicura attraverso la lettura delle vene del palmo della mano. Stando a quanto dichiarato da Fujitsu, CELSIUS H7510 integra una batteria da 8 celle (96 Wh, 6700 mAh) per un'autonomia totale di 12 ore e gira su Windows 10 Pro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti