Lenovo lancia la sua nuovissima gamma di laptop da gioco convenienti Lenovo LOQ con i primi modelli da 15 e 16 pollici, dotati di processori Intel Raptor Lake o AMD Ryzen 7000 e grafica Nvidia GeForce RTX 4000.


Il gaming non è fatto solo per essere giocato su PC di fascia alta. Lenovo LOQ consente ai nuovi giocatori di compiere i primi passi nel mondo del gaming, esplorare nuovi mondi virtuali e connettersi con nuove comunità del mondo reale con dispositivi da gioco ricchi di funzionalità con diverse tipologie di prezzo. Offrendo un'ampia scelta, la nuovissima gamma di laptop da gioco Lenovo LOQ include i modelli Lenovo LOQ 16IRH8 e Lenovo LOQ 15IRH8 basati su Intel e con tecnologia AMD i portatili Lenovo LOQ 16APH8 e Lenovo LOQ 15APH8.

Ispirata alla linea gaming premium Legion di Lenovo, la nuova linea Lenovo LOQ include più di qualche caratteristica di design come la tacca I/O posteriore sui suoi laptop e la "O" stilizzata presente nei loghi di entrambi i marchi. I due brand sono complementari nel soddisfare una comunità di gioco più ampia, dai giocatori principianti che vogliono intraprendere un percorso di gioco con Lenovo LOQ e quelli che passano di livello ai dispositivi Lenovo Legion per competere contro avversari più avanzati.

Lenovo LOQ 15IRH8

I nuovi giocatori potranno godere di un'ampia scelta con il portafoglio di giochi Lenovo LOQ, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo (15 pollici o 16 pollici), dal processore (fino a una CPU Intel Core Raptor Lake-H di 13a generazione o AMD Ryzen serie 7000) o dalla grafica (GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 e GeForce RTX 4060).

I laptop da gioco Lenovo LOQ con GPU NVIDIA sono dotati di uno switch MUX che consente di bypassare la GPU integrata tramite NVIDIA Advanced Optimus durante le sessioni di gioco. Ciò consente alle schede grafiche NVIDIA di interfacciarsi direttamente con il display e ottenere frame al secondo più elevati con latenza ridotta, in modo che i giochi funzionino in modo più fluido e abbiano un aspetto ancora migliore. Quando non si gioca, lo switch MUX consente al laptop di utilizzare la grafica integrata, ottimizzando la durata della batteria.

Questa potente componentistica è mantenuta fresca grazie a un massimo di quattro heatpipe, doppie ventole ad alta velocità da 85 mm da 12 V e prese d'aria extra-large che raggiungono un TDP totale di 135 W, mantenendo il laptop piuttosto fresco e silenzioso per l’uso in una biblioteca o uno spazio di coworking.

Lenovo LOQ 16APH8

Quando è il momento di giocare, i mondi prendono vita sul display VRR fino a 16 pollici WQXGA (2560 × 1600 pixel) in 16:10 con 350 nit e 165Hz disponibile su Lenovo LOQ 16IRH8 e Lenovo LOQ 16APH8, mentre Lenovo LOQ 15IRH8 e Lenovo LOQ 15APH8 offrono fino a display VRR da 15 pollici WQHD (2560 × 1440 pixel) in 16:9 con 350 nit e 165Hz. Entrambi i pannelli supportano anche NVIDIA G-SYNC, che immerge il giocatore in un mondo con colori vivaci, contrasto nitido e una frequenza di aggiornamento rapida che rende ogni movimento e azione senza soluzione di continuità.

Il chip Lenovo LA AI integrato su tutti i laptop Lenovo LOQ, lo stesso che si trova nei laptop Lenovo Legion, alimenta Lenovo AI Engine+ per regolare dinamicamente la potenza e le prestazioni termiche, ottimizzando i frame rate di gioco. Sfrutta anche l'apprendimento automatico per analizzare le abitudini di utilizzo per migliorare ulteriormente le prestazioni di gioco nel tempo.

Tutti i laptop Lenovo LOQ integrano fino a 16GB di RAM DDR5 a 5600 MHz e supportano fino a 32GB di storage e fino a 1 TB PCIe SSD (venduto separatamente). Tutti i notebook sono a prova di futuro con due slot per la RAM e due slot PCIe per RAM e spazio di archiviazione espansi lungo la linea.

Lenovo LOQ 16APH8

I laptop da gioco Lenovo LOQ da 16 pollici hanno una batteria fino a 80 Wh per un massimo di 7 ore di autonomia che supporta Super Rapid Charge Pro per una ricarica più rapida e una maggiore durata della batteria quando sei in giro. Invece, i laptop Lenovo LOQ da 15 pollici hanno una batteria da 60 Wh per un massimo di 6 ore di autonomia con supporto Super Rapid Charge. Tutti i modelli dispongono di una porta USB-C che supporta la ricarica da 140W per una maggiore portabilità in movimento.

Entrambi i Lenovo LOQ da 15 pollici e 16 pollici sono dotati di una tastiera da gioco Lenovo di dimensioni standard con funzionalità di tastierino numerico, corsa dei tasti da 1,5 mm, tecnologia anti-ghosting al 100% per un’azione fulminea e precisione nel controllo con retroilluminazione a 4-zone RGB o bianca. Tutto è alloggiato in un robusto chassis in polimero Storm Grey con accenti blu testato secondo gli standard MIL-STD 810H con il nuovo straordinario logo Lenovo LOQ visualizzato in modo prominente sul coperchio del laptop.

Lenovo LOQ 15IRH8 con processore Intel Core costerà 1399 euro e dovrebbe essere disponibile a partire da giugno 2023. Non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzi in Italia per Lenovo LOQ 16IRH8 con processore Intel Core e Lenovo LOQ 15APH8/16APH8 con processore AMD Ryzen.

Lenovo LOQ 16APH8

I laptop Lenovo LOQ sono disponibili in Italia completi dei servizi Affidabilità Garantita, per il rimborso del costo di acquisto in caso di guasto tecnico entro il primo anno, Lenovo Premium Care, il supporto avanzato fornito da persone reali, incluso per 3 mesi sui notebook LOQ e il servizio di compensazione di emissioni di carbonio Lenovo CO2 Offset.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti