Nokia G22, lo smartphone riparabile in autonomia, è disponibile in Italia in due configurazione da 4/64GB e 4/128GB al prezzo di partenza di 199 euro. Il kit di riparazione costa 5 euro, a cui vanno aggiunti i pezzi di ricambio.


Presentato ufficialmente al MWC 2023, Nokia G22 è ufficialmente disponibile sul mercato italiano nel colore Meteor Grey e nelle configurazioni 4/64GB e 4/128GB a partire da 199 euro. Per quanto riguarda la versione Lagoon Blue, invece, sarà in vendita a partire dalle prossime settimane. Per chi non lo ricordasse, è il primo smartphone dell’azienda finlandese progettato appositamente per essere facilmente riparabile: grazie al suo design – che offre la possibilità di sostituire un display danneggiato, una porta di ricarica piegata o una batteria scarica anche dopo la scadenza della garanzia del telefono – lo potrai conservare ancora più a lungo!

Nokia G22

Realizzato con un retro in plastica riciclata al 100%, Nokia G22 è progettato e confezionato all’insegna della sostenibilità. In collaborazione con iFixit è possibile accedere facilmente a guide per la riparazione e a parti di ricambio a prezzi accessibili, come ad esempio nel caso di una sostituzione di uno schermo danneggiato, una porta di ricarica piegata o una batteria non più performante. Il kit di riparazione è disponibile al costo di 5 euro su iFixit.com, mentre i singoli pezzi di ricambio senza kit sono in vendita ai seguenti prezzi:

  • scocca a partire da 24,95 euro
  • batteria a partire da 24,95 euro
  • schermo a partire da 45,95 euro
  • porta di ricarica a partire da 19,95 euro
  • nuovo caricatore Nokia 65W Dual Port, che garantisce una ricarica più rapida ed è realizzato con una custodia al 70% composta da materiali riciclati, a 49,99 euro.

Nokia G22 ha nel suo DNA la possibilità di essere riparato, così da poter conservarlo ancora più a lungo. Grazie alla collaborazione con iFixit, riparare i propri dispositivi danneggiati diventerà più accessibile e conveniente. Il servizio offre un facile accesso a pezzi di ricambio, tra cui batteria, display e porta di ricarica, oltre a strumenti e guide per facilitare l’operazione.

Nokia G22

Sia che si utilizzino le cuffie o l’altoparlante, Nokia ha apportato notevoli miglioramenti al comparto audio del nuovo G22. Grazie all’utilizzo di OZO Playback si potranno ascoltare podcast e playlist musicali con bassi migliorati e suoni più chiari, oltre a poter alzare il volume con la modalità Audio Boost quando ci si trova in ambienti rumorosi.

Gli algoritmi di imaging di alto livello supportano la fotocamera da 50MP per immagini ancora più nitide. Per gli scatti fotografici con poca luce, le modalità Night e Quick Night bilanciano luci e ombre per immagini notturne perfette sia con la fotocamera anteriore che quella posteriore. Il display HD+ da 6,52” permette di apprezzare e riguardare ogni singolo dettaglio delle immagini appena immortalate.

Nokia G22

Nokia G22 ha un’autonomia fino a tre giorni e una batteria che mantiene la sua capacità originale oltre l’80% anche dopo 800 cicli di ricarica completi. I colori della scocca enfatizzano la sua sottigliezza che, assieme alla finitura lucida, gli conferisce un design elegante, mentre la base della fotocamera in metallo opaco e il vetro Corning Gorilla Glass 3 ne aumentano la resistenza. Il nuovo smartphone della serie G viene fornito con 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, 3 anni di aggiornamenti mensili di sicurezza e 36 mesi di garanzia senza costi aggiuntivi.

Nokia G22 è inoltre dotato di soluzioni per l’ottimizzazione delle prestazioni come “Auto Clean-Up”, che consente di avviare le applicazioni ancora più velocemente, e funzioni opzionali come “One Press – clear all” per cancellare manualmente la cache per un utilizzo più fluido e “Excluded App”, che consente con la semplice pressione di un tasto di scegliere quando e dove utilizzare l’energia. L’estensione della memoria trasforma lo spazio di archiviazione inutilizzato in 2GB di memoria RAM (random access memory) aggiuntiva, abilitando un multitasking fluido e un’esperienza senza rallentamenti anche a fronte dell’arrivo di nuove funzionalità Android.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti