Onyx Boox Note Air2 si aggiorna, mantenendo inalterato il design dello chassis, il display E-Ink Carta HD da 10.3 pollici (1872 x 1404 pixel, 226 PPI) ed il SoC Qualcomm Snapdragon 662, ma raddoppia la memoria. In USA da fine ottobre a 499.99 euro.
Oltre al Note5, Onyx ha lanciato la seconda generazione del suo ebook-reader più leggero: Onyx Boox Note Air2 è molto simile al primo Note Air, soprattutto dal punto di vista estetico, ma offre più memoria ad un prezzo più conveniente. Questo modello sarà infatti disponibile in preordine in USA dal 27 ottobre al prezzo di 499.99 dollari con Onyx Boox Pen Plus, ma le spedizioni partiranno solo l'8 novembre.
Quindi all'interno di un bel telaio in alluminio color blu navy con accenti arancioni e cornici nere, il nuovo Onyx Boox Note Air2 integra un display E-Ink Carta HD da 10.3 pollici (1872 x 1404 pixel, 226 PPI) con tempo di risposta di 350 ms, cornici a filo, vetro protettivo e illuminazione frontale con regolazione della luminosità e della temperatura colore, con più LED bianchi/ambra rispetto alla generazione precedente. Non manca, anche in questo modello, il supporto per la penna Wacom - Onyx Boox Pen Plus - del tutto identica a quella del Note5 (blu, esagonale e magnetica), per prendere appunti, disegnare a mano libera o modificare file PDF.
Onyx Boox Note Air2 integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 662 con 4GB di RAM DDR4X e 64GB di memoria interna, nonché una batteria da 3000 mAh. Non mancano altoparlante di qualità con audio analogico e digitale per ascoltare musica, podcast e audiolibri, microfono, porta USB Type-C per la ricarica, G-Sensor per ruotare automaticamente lo schermo e connettività Bluetooth 5.0 e WiFi dual-band (2.4GHz/5GHz).
Il sistema operativo è Android 11 con firmware BOOX v3.2 aggiornato, per una maggiore fluidità, sicurezza e compatibilità con applicazioni di terze parti, tra cui Evernote, Onenote e WPS. L'ebook-reader dà anche accesso al Play Store di Google per poter scaricare app gratuitamente e a pagamento.