Abbiamo provato vivo V23 5G a qualche mese dal suo debutto in Italia e, oltre al particolare look fotocromatico, ci ha colpito per l'ottima dotazione tecnica adatta a qualsiasi task. Abbiamo raccolto le nostre riflessioni nella recensione.
vivo V23 5G è stato lanciato in Italia lo scorso marzo ed è uno smartphone mid-range che, come gran parte dei modelli dell'azienda cinese, offre un buon rapporto qualità/prezzo. La sua scheda tecnica, infatti, propone alcune soluzioni di fascia più alta come il display AMOLED ad alta risoluzione, un SoC octa-core MediaTek con supporto per connettività 5G, memoria in abbondanza e doppia selfie-camera da 50MP ad un prezzo interessante. Costa 549 euro da listino, ma è facile trovarlo in questo periodo (anche su Amazon) a qualche decina di euro in meno.
A nostro parere, però, vivo V23 5G ha un elemento che lo distingue dai tantissimi concorrenti che affollano la fascia media del mercato, quasi sempre simili tra loro non solo nelle specifiche tecniche ma anche nel design. Ed è appunto l'estetica.
Il team R&S di vivo si è impegnato per rendere unico questo smartphone, studiandone forma e look. Oltre alla classica colorazione Stardust Black, vivo V23 5G è disponibile con una back-cover rivestita da vetro fotocromatico nel colore Sunshine Gold (come il nostro sample), che "reagisce" alla luce mostrando diverse tonalità. Come vedrete anche dalle nostre foto e nella video-recensione, sarà come avere sempre uno smartphone diverso tra le mani, a seconda delle ore del giorno. L'idea è semplice, ma introduce una piccola novità nel settore.
Pro
- Ottime prestazioni
- Cover fotocromatica
- Display AMOLED
- Fotocamere top
- Connettività 5G
Contro
- Speaker mono
- Grandangolari migliorabili
- Autonomia sufficiente
- Memoria non espandibile