Come già anticipato, uno dei punti di forza di vivo V23 5G è il suo design ed il merito è soprattutto dello strato di micro cristallini presente sul vetro Fluorite AG che compone il pannello posteriore. Questo materiale, oltre ad essere antimpronta, è anche molto resistente e piacevole al tatto. E nella colorazione oro Sunshine Gold, è messo ancor più in risalto dalla scocca in vetro fotocromatico, appositamente sviluppata da vivo, che reagisce alla luce UV passando da una tonalità calda (sunshine gold appunto) a una più fredda (coast green).

In pratica, vivo V23 potrà assumere diverse colorazioni intermedie dall'oro al verde acqua/blu, dando l'idea di avere quasi uno smartphone diverso tra le mani a seconda della luce. La colorazione Stardust Black invece non cambia colore ed è più indicata per chi ama il classico. Nel complesso, vivo V23 5G è un prodotto originale a livello estetico, soprattutto per la bellezza della back-cover cangiante, ma non delude per costruzione e assemblaggio.

vivo V23 5G

Lo spessore di 7.39 mm e i bordi piatti, inoltre, lo rendono comodo da impugnare anche per mani più piccole. Nonostante l'ampia diagonale del display, il frame metallico ed il peso di appena 179 grammi ne agevola la maneggevolezza e l'uso prolungato in sessioni di gioco.

Il fronte anteriore è occupato quasi interamente dallo schermo, che nasconde al di sotto il sensore di impronte digitali e due fotocamere anteriori con Dual Tone Spotlight. Nella sottile cornice superiore è integrata la capsula auricolare ed il secondo microfono. Sul lato destro prende posto il bilanciere del volume ed il tasto di accensione/blocco/sblocco/spegnimento, mentre il profilo sinistro è libero.

Sul retro, invece, spicca il modulo fotografico composto da tre lenti ed un Flash LED, incorniciato in un frame metallico spesso un paio di millimetri, ma comunque discreto esteticamente. Sul lato inferiore abbiamo la porta USB Type-C per la ricarica, il microfono, il carrellino per la SIM e lo speaker di sistema.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti