Il comparto fotografico posteriore è composto da una fotocamera principale da 64MP (f/1.89), una super grandangolare da 8MP (f/2.2) e dalla Super Macro da 2MP (f/2.4), dei sensori sorprendenti in condizioni di buona luminosità e poco più che sufficienti al buio, anche se la modalità notte funziona molto bene. Ma il "pezzo forte" si trova sul fronte anteriore: vivo V23 5G integra una selfie-camera da 50MP (f/2.8) con autofocus, affiancata da una fotocamera super grandangolare a 105° da 8MP (f/2.28), con supporto per Dual Tone Spotlight che garantisce scatti e video nitidi con la giusta illuminazione sia che si tratti di un selfie di gruppo, di un ritratto o di una videochiamata, in qualsiasi condizione di luce, di giorno come di notte.

vivo V23 5G

Nella parte anteriore dello smartphone è infatti presente un sistema composto da quattro luci LED di supporto che si possono attivare e disattivare in modalità manuale o automatica in base alle esigenze di luce che necessita lo scatto o il video e permettono anche all’utente di poter personalizzare l’atmosfera e la luminosità della foto in maniera rapida. Questo sistema fotografico garantisce massima flessibilità in termini di selfie o videochiamate: sia che si tratti di scatti di giorno o di notte, la propria immagine apparirà luminosa.

La qualità delle immagini e la chiarezza dei dettagli sono garantite anche dal sensore personalizzato JNV da 50MP con ISOCELL 3.0, una tecnologia che permette di isolare i pixel e contribuisce quindi alla realizzazione di scatti nitidi. Inoltre, la riduzione del rumore multi-frame migliorata e la tecnologia ad alta definizione AI, permettono di catturare immagini notturne più luminose e volti più chiari anche nelle zone d’ombra più oscure.

vivo V23 5G

Per gli amanti degli scatti notturni, la modalità Super Night assicura immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. La particolarità della presenza della funzione Bokeh Flare Portrait sia sulla fotocamera anteriore sia su quella posteriore permette invece di utilizzare la doppia fotocamera bokeh anche quando si scatta con la fotocamera frontale, consentendo così a chi utilizza questo effetto di ottenere una "sfocatura dello sfondo" professionale, un vantaggio che la maggior parte delle fotocamere singole sul mercato non ha.

Tra le numerose modalità di scatto progettate anche per chi ama dare spazio alla creatività con il proprio smartphone, vivo V23 5G integra la nuova modalità Party Portrait grazie alla quale la fotocamera aggiunge in modo intelligente degli effetti di luce, donando carattere e atmosfera ai ritratti. Invece, la nuova funzione Natural Portrait consente di beneficiare di modalità opzionali di ritocco del viso che migliorano i ritratti senza farli sembrare non naturali o filtrati.

vivo V23 5G

vivo V23 5G dispone anche della funzionalità AI Face Beauty come parte della modalità Video Selfie 4K, che permette una maggiore flessibilità nel post-editing. Completa la dotazione, la funzione Doppia Esposizione che offre ancora più opzioni rispetto al precedente modello della serie V con una divisione schermo regolabile e nuove cornici tutte da esplorare.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti