SwitchBot Motion Sensor e Contact Sensor sono dispositivi intelligenti per la sicurezza della casa: il primo rileva il movimento e la luminosità ambientale, mentre il secondo è dedicato all'apertura di porte e cassetti. Sono attualmente in offerta a poco più di 20 euro.


Dopo SwitchBot Curtain, l'apri tende smart con Alexa, l'azienda amplia ulteriormente il suo ecosistema con l'introduzione di due nuovi dispositivi intelligenti - Motion Sensor e Contact Sensor - che comunicano con lo smartphone e consentono di mantenere al sicuro l'ambiente domestico.

SwitchBot Motion Sensor

SwitchBot Motion Sensor è un sensore di piccole dimensioni capace di rilevare e notificare sullo smartphone il movimento di oggetti fino a 9 metri di distanza (fino a 110° orizzontalmente e 55° verticalmente). Grazie all'applicazione proprietaria, è possibile personalizzare le impostazioni di sensibilità e ricevere la segnalazione sul telefono solo nei momenti necessari. Oltre a proteggere la casa, che è il suo scopo principale, Motion Sensor può automatizzare illuminazione, umidificatore, aria condizionata e molti altri elettrodomestici che siano stati abbinati ad un dispositivo SwitchBot.

Per esempio, appena arrivati a casa, il sensore PIR integrato rileva il movimento, comunica con SwitchBot Bot e/o SwitchBot Curtain e automaticamente accende le luci e/o apre la tenda. Inoltre, il sensore di luminosità integrato rende il tutto più efficiente, soprattutto se si fa uso dell'Hub Mini proprietario. Le dimensioni ridotte ed il design con base removibile permettono di posizionarlo in qualsiasi punto della casa: può essere appoggiato su una mensola, attaccato ad un oggetto magnetico o incollato tramite pad adesivi, purché la lente sia orientata verso l'area desiderata. In combinazione alla Indoor Cam del produttore, può avviare la registrazione al primo movimento.

SwitchBot Motion Sensor

Inoltre, SwitchBot Motion Sensor è compatibile con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant, è alimentato da due batterie AAA che, secondo quanto dichiarato dall'azienda, hanno una durata di 3 anni ed ha dimensioni di 54 x 54 x 30 mm (45 x 45 x 32 mm la base) in appena 56 grammi (19 grammi la base). Potete acquistarlo in promozione al prezzo di soli 24.99$ (21€) su questa pagina.

SwitchBot Contact Sensor, invece, può essere posizionato sul telaio di una porta o di una finestra, sull'anta di un armadio o sul bordo di un cassetto per automatizzare le funzionalità di altri elementi dell'ecosistema e quindi poter accendere luci, ventilatori, condizionatori o elettrodomestici di altro genere, abbinati ai dispositivi SwitchBot. Il range di rilevamento è di 5 metri (90° orizzontalmente e 55° verticalmente) e la parte magnetica deve essere allineata con la parte inferiore del corpo principale, con una distanza massima fra i due componenti di 30 mm.

SwitchBot Contact Sensor

Contact Sensor è in grado di avvisare l'utente tramite notifica sullo smartphone se una porta rimane aperta o viene aperta inaspettatamente. Inoltre, se messo in comunicazione con altoparlanti smart, potete chiedere e conoscere lo stato delle porte del vostro appartamento. Vi permetterà di rendere smart qualsiasi oggetto, come il portagioie o il trasportino del vostro animale domestico. Fra le peculiarità di SwitchBot Contact Sensor vi è anche quella di rilevare l'entrata o l'uscita del proprietario di casa: se ritirate un pacco o buttate la spazzatura, potete disattivare l'allarme tramite la pressione di un pulsante.

Anche SwitchBot Contact Sensor ha dimensioni molto compatte (70.5 x 25.5 x 23 mm e 35 x 12 x 12.5 mm il magnete) in soli 43 grammi (13 grammi il magnete). Per alimentarlo sono necessarie due batterie AAA che dovrebbero garantire il funzionamento per circa 3 anni. Potete acquistarlo a soli 24.99$ (21€) su questa pagina approfittando dell'offerta attualmente attiva. Per entrambi i prodotti SwitchBot sono supportate le spedizioni dai magazzini europei senza costi aggiuntivi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti