Approfittate dell'offerta di Geekbuying sulla stampante 3D Tronxy XY-3 Pro, un modello di fascia media con estrusore Titan ad alta precisione, un display touch a colori da 3.5 pollici e funzionalità avanzate per la stampa. Costa poco più di 280 euro, spedita gratis da magazzini europei.
Anche se qualcuno le guarda ancora con diffidenza, le stampanti 3D rappresentano il futuro del DIY (Do It Yourself) perché permettono di creare (in casa e in autonomia) oggetti che abbiamo immaginato, disegnato e infine prodotto, strato dopo strato. Siamo ancora all'inizio della rivoluzione, ma bisogna tener presente che la stampa 3D è nata nel 1986 e - in poco più di trent'anni - il settore ha fatto passi da gigante, migliorando e differenziandosi con nuove tecniche di stampa e di innumerevoli materiali con diverse caratteristiche meccaniche, stampabili sia da soli che in combinazione.
La diffusione della stampa 3D è però merito di un significativo abbassamento dei prezzi nel corso degli anni, tanto che oggi non è più così difficile trovare stampanti 3D economiche, con ottima precisione ed elevata velocità di stampa intorno ai 200-300 euro (e forse anche meno). E la nuova Tronxy XY-3 Pro ne è un valido esempio.
Questa stampante 3D è composta da due parti, il telaio e la base in alluminio 4040, che vanno assemblate in poche mosse per renderla funzionante. Dotata di una scheda madre ad alte prestazioni, con un SoC ARM-based ed un driver TMC, Tronxy XY-3 Pro assicura un'esperienza di stampa precisa, stabile e silenziosa.
L'intero progresso di stampa verrà automaticamente registrato e, nel caso di interruzione della corrente, riprenderà da dove era stato interrotto così come, grazie ad un rilevatore dedicato, la stampante 3D bloccherà il processo ed emetterà un suono di avviso se il filamento dovesse rompersi. Nonostante il suo prezzo, Tronxy XY-3 Pro è munita di un estrusore Titan ad alta precisione ed è compatibile con tutti i tipi di filamenti quali PLA, ABS, PETG, WOOD, TPU e così via. La stampante è inoltre dotata di un piccolo display touch a colori da 3.5 pollici, di una porta USB e di uno slot per schede microSD per trasferire i progetti.
In questo periodo, Tronxy XY-3 Pro è in offerta su Geekbuying al prezzo di 283 euro (con codice coupon: NNNXY3PRO), con spedizione gratuita da magazzini europei in 3-10 giorni lavorativi. La promozione sarà valida ancora per qualche ora, quindi se siete interessati, correte a comprarla.
Specifiche tecniche Tronxy XY-3 Pro
- Materiali: profili in alluminio
- Dimensioni di stampa: 310 x 310 x 330 mm
- Spessore di pressione: da 0,1 mm a 0,3 mm (opzionale)
- Velocità di stampa: 2 – 100 mm/s
- Colore di stampa: monocromatico
- Precisione di posizionamento: X/Y0,0125 mm, Z0,02 mm
- Diametro ugello: 0.4 mm,
- Supporto materiale: PLA, ABS, HIPS, WOOD, PC, PVC
- Software:
- Formato file: STL, OBJ, DAE, AMF, G-CODE
- Software: Repetier-Host Cura
- Sistema operativo: Windows, Macos, Linux
- Temperature:
- Temperatura base: ≤ 100 °C.
- Temperatura ugello: ≤ 275 °C
- Temperatura ambiente: 8-40 °C
- Umidità ambiente: 20-80%
- Potenza:
- Potenza assorbita: 110 V/220 V
- Potenza in uscita: 24 V 360 W
- Certificato: CE FCC.
- Display: touchscreen a colori da 35 pollici
- Interfacce: USB e slot per schede TF
- Dimensioni: 537 x 582 x 582 mm
- Peso: 11.5 kg