Vimgo P10 è un proiettore Android con caratteristiche allineate alla fascia di prezzo ma con un design decisamente più curato rispetto alla media dei concorrenti.


Sicuramente conoscerete i proiettori portatili Android, utilissimi per allestire una postazione multimediale on-the-go e per guardare film e video con amici e parenti senza dover necessariamente agganciare un monitor o un TV. Hanno il vantaggio di poter essere facilmente trasportati ed un prezzo altamente concorrenziale che ha permesso a questa categoria di radicarsi stabilmente sul mercato.

Quello che accomuna spesso i prodotti di questo tipo è però anche un design banale, nella migliore delle ipotesi ordinario e poco accattivante. Vimgo P10 punta quindi proprio sul design con un telaio bianco e pannelli laterali in tessuto celeste che ricoprono i due altoparlanti. All'interno il gruppo ottico è sigillato per evitare infiltrazioni di polvere che a lungo andare possono surriscaldare o ridurre la nitidezza dell'immagine.

Vimgo P10 raggiunge una diagonale di 120 pollici

Il proiettore ha una risoluzione nativa Full-HD 1080p, diagonale da 40 a 120 pollici ed una luminosità di 300 ANSI lumen che è adatta unicamente ad ambienti con nessuna interferenza luminosa. In compenso ha una rumorosità massima inferiore a 30dB e permette di regolare la messa a fuoco dal telecomando in dotazione. Si può effettuare la correzione trapezoidale (Keystone) con una escursione massima di 50 gradi ma soltanto in modo manuale.

Design dust-proof

All'interno del Vimgo P10 c'è un vero e proprio TV box Android con processore Mediatek MT9269 che consente il supporto per video 4K e HDR10, 1GB RAM e 8GB ROM. È possibile installare applicazioni aggiuntive come sui comuni TV box Android. Inoltre è dotato di Wi-Fi e Bluetooth integrato e di 2 altoparlanti integrati da 5W che permettono di utilizzarlo come uno speaker Bluetooth.

Vimgo P10 è disponibile in offerta di lancio al prezzo di 249€ aggiungendo il coupon "BBGP10-1" con spedizione da magazzino europeo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti