Acer Chromebook 511 è un nuovo computer portatili con Chrome OS, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 7c che garantisce ottime prestazioni, batteria a lunga durata e connettività 4G/LTE. Sarà in vendita in EMEA nel Q3 2021 a 399 euro.


In occasione di BETT 2021, un evento dedicato al mondo Education, Acer ha presentato dei nuovi Chromebook ed il modello di punta è l'Acer Chromebook 511 (C741L), ideale per lo studio, con tutte le ultime tecnologie per l’apprendimento digitale e con caratteristiche in grado di semplificare l’utilizzo sia ai ragazzi che ai docenti. Sarà disponibile solo nel corso della prossima estate al prezzo indicativo di 399 euro.

Acer Chromebook 511 (C741L)

Basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 7c, un processore octa-core (ARM Cortex-A76) ottimizzato per il calcolo, Acer Chromebook 511 può offrire una lunga autonomia (fino a 15 ore con batteria da 36Wh e fino a 20 ore con batteria da 48Wh opzionale), oltre a portabilità e robustezza. E a questo proposito, come altri Chromebook per la scuola, anche il modello Acer è molto solido con porte rinforzate e chassis resistente agli urti certificato MIL-STD 810H1 per utilizzare il notebook in tutta sicurezza. La tastiera è dotata di pulsanti ancorati meccanicamente e di un esclusivo sistema di drenaggio integrato, che offre una protezione ulteriore in caso di versamento accidentale di liquidi.

Acer Chromebook 511 (C741L) pesa solo 1.3Kg e fornisce (opzionalmente) connettività 4G LTE integrata, affinché gli studenti possano connettersi ovunque sia necessario e, grazie alle app di apprendimento nel cloud, sfruttare le possibilità di socializzazione anche in caso di didattica a distanza.

Acer Chromebook 511 (C741L)

La produttività è, invece, garantita dal rapido tempo di avvio, dalla facilità di utilizzo, dall’interfaccia semplificata per facilitare l’apprendimento anche ai più piccoli e, non da ultimo, dalla sicurezza a 360° gradi per la protezione contro virus e malware. Inoltre, questo dispositivo è condivisibile e basato sul web: gli studenti e i docenti possono accedere al proprio lavoro da qualsiasi dispositivo Chrome OS, ovunque, sia online che offline ed avere sempre a disposizione i propri lavori. Acer Chromebook 511 offre l'accesso alle app su Google Play e a quelle basate sul web, facilitando così l’utilizzo di tutte le applicazioni per la produttività, lo svago e molto altro. È inoltre possibile implementare gli ultimi aggiornamenti sul sistema in maniera semplice e immediata grazie alla registrazione zero touch, che consente di registrare automaticamente il dispositivo Chrome nel dominio scolastico con la prima connessione a Internet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti