Acer Predator Helion 700, Helio 300 e Triton 300: Comet Lake-H, RTX 2080 Super e 240HzAcer rinnova il settore gaming con il lancio di tre macchine aggiornate con processori Intel Comet Lake-H, Nvidia GeForce RTX 2070/2080 Super, display da 144/240Hz e nuove tecnologie per il raffreddamento (PowerGem). Parliamo dei nuovi Predator Helios 700 (PH717-72), Predator Helios 300 (PH315-53), Predator Triton 300 (PT315-52).


In occasione della conferenza stampa online next@acer, oltre al nuovo ultraportatile Swift 5 con Tiger Lake e alla linea rugged Enduro, Acer ha annunciato nuovi importanti aggiornamenti per i suoi notebook gaming di fascia alta: Predator Helios 700, Predator Helios 300, Predator Triton 300.

I nuovi computer portatili ora includono gli ultimi processori Intel Core Serie H di decima generazione per prestazioni di livello desktop ed una GPU Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER o RTX 2070 SUPER che offre le prestazioni necessarie per visualizzare le immagini su display con frequenze di aggiornamento elevate, così da fruire di effetti visivi senza blur anche nei giochi AAA più esigenti. Per ottenere dalle gamestion le massime performance e mantenere una temperatura ottimale, Acer ha adottato design termici migliorati, nuove tecnologie di raffreddamento e heat pipe aggiuntivi.

Acer Predator Helion 700

Il Predator Helios 700 (PH717-72), con l'iconica tastiera scorrevole HyperDrift, offre un processore Intel Core i9-10980HK o i7-10875H (Comet Lake) overcloccabile di decima generazione e la GPU Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER o RTX 2070 SUPER. La gestione termica è stata notevolmente migliorata grazie a una nuova soluzione chiamata Predator PowerGem, inclusa in tutti i modelli con processore Intel Core i9. PowerGem è un materiale speciale con una conduttività termica 3,83 volte maggiore rispetto al rame, per migliorare l'efficienza con cui il calore viene espulso dal notebook. Tutti i modelli includono tre heat pipe in rame, la tecnologia Acer CoolBoost, una camera di vapore e due ventole 3D AeroBlade di quarta generazione progettate su misura.

Gli aggiornamenti per incrementare le prestazioni includono una memoria più veloce da 2.933 Hz (max 64 GB), una porta Thunderbolt 3 aggiuntiva (per un totale di due) e il più recente Killer DoubleShot Pro (Wi-Fi 6 AX1650i wireless ed E3100G Ethernet) per garantire alle applicazioni critiche la priorità nell’uso della larghezza di banda. Le veloci unità SSD PCIe NVMe PCIe in RAID0 erogano i dati alla velocità della luce, e i giochi ruggiranno sul bellissimo display IPS1 da 17,3 pollici FHD da 144 Hz dell’Helios 700 con tecnologia NVIDIA G-SYNC.

La tastiera con retroilluminazione RGB tasto per tasto e sistema anti-ghosting è stata aggiornata e sfrutta interruttori meccanici MagTek per i tasti WASD oltre ad una serie di nuovi tasti per i giochi di corse che offrono una maggiore precisione. Presentano una curvatura di 1,5 mm che consente ai giocatori di effettuare movimenti più precisi nel gioco. I giocatori possono scambiare i tasti WASD standard sulla tastiera con i tasti MagForce e con quelli da corsa inclusi, scegliendo il set più adatto al titolo a cui stanno giocando. Quindi i giocatori potranno utilizzare l'app Predator Sense o premere il tasto di scelta rapida P3 per regolare l'illuminazione e il punto di attivazione dei tasti.

Acer Predator Helios 300

Acer Predator Helios 300 (PH315-53) consolida la sua reputazione di potente gamestation a prezzo accessibile, con gli ultimi processori Intel Core serie H di decima generazione, GPU Nvidia GeForce RTX 2070 Max-Q overcloccabile e un display da 15.6 pollici IPS FHD da 240 Hz con overdrive da 3 ms. Supporta inoltre un massimo di 32GB di memoria DDR4 da 2.933 MHz, due SSD PCIe NVMe in configurazione RAID0 e un disco rigido da 2TB, per garantire la velocità e lo spazio di archiviazione necessari per conservare grandi librerie di giochi e film AAA.

DTS:X Ultra Audio offre un audio surround a 360 gradi di fascia alta che permette di sperimentare un’esperienza sonora realistica e di migliorare le prestazioni audio complessive e la gaming experience. Con le cuffie, offre un'autentica esperienza audio che consente di ascoltare i suoni come devono essere, vicini o lontani, e dispone di modalità audio specificamente ottimizzate per i diversi generi di gioco (strategia, RPG o FPS).

Acer Predator Helios 300 Acer Predator Helios 300

La tecnologia di raffreddamento personalizzata di Acer garantisce che il dispositivo funzioni sempre a una temperatura ottimale. Il notebook è dotato di due ventole, inclusa una AeroBlade 3D di quarta generazione, che riduce il rumore e aumenta il flusso d'aria, e la tecnologia Acer CoolBoost, che consente di regolare manualmente la velocità di rotazione delle ventole per garantire che le aree critiche ricevano un raffreddamento continuo. Sono incluse anche griglie di aspirazione ed espulsione dell’aria in posizioni strategiche.

Il potente e sottile notebook gaming Acer Predator Triton 300 (PT315-52) offre un processore Intel Core serie H di decima generazione, GPU fino alla Nvdia GeForce RTX 2070 Max-Q e frequenza di aggiornamento del display a 240Hz. Il display da 15.6 pollici IPS FHD offre anche un tempo di risposta di 3 ms, una luminosità di 300 nits e copre il 100% dello spettro sRGB, confermandosi l’ideale sia per i giochi che per la creazione di contenuti. Supporta inoltre fino a tre SSD M.2 (uno PCIe, due combo), offrendo l’abbondanza di spazio di archiviazione e l’elevata velocità di trasferimento dati che i giocatori desiderano.

Acer Predator Triton 300

Il design termico avanzato del dispositivo include ora tre heat pipe, un sistema di raffreddamento a doppia ventola (una di metallo AeroBlade 3D di quarta generazione), la tecnologia CoolBoost e prese d'aria di aspirazione e fuoriuscita strategicamente posizionate. Tutte queste prestazioni sono racchiuse in un telaio metallico sottile e leggero che ha uno spessore di soli 19,9 mm e un peso di 2,1 kg, facilitando il gioco in movimento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti