Il nuovo gaming-notebook Acer Predator Triton 300 SE è dotato di un display da 14 pollici FHD a 144Hz, CPU Intel Tiger Lake, grafica dedicata Nvidia GeForce RTX 3060 Max-Q ed autonomia fino a 10 ore. Sarà in vendita da aprile a partire da 1499 euro.


Come ci aspettavamo, in occasione del CES 2021, Acer ha aggiornato i suoi gaming-notebook con i processori Intel Tiger Lake H35 e le schede grafiche Nvidia GeForce RTX 3000. Il primo della serie è il nuovo Acer Predator Triton 300SE (PT314-51s) che sarà disponibile in Europa da aprile al prezzo di partenza di 1499 euro.

Le nuove configurazioni previste per questa macchina saranno basate su processori Intel Tiger Lake da 35W, fino all'Intel Core i7-11375H da 5GHz, e GPU Nvidia GeForce RTX 3060 Max-Q. All'interno del solito chassis interamente in metallo, con uno spessore di 17.9 mm ed un peso di 1.7Kg, Acer ha integrato un sistema di raffreddamento con due nuove ventole AeroBlade di quinta generazione e tecnologia Acer Vortex Flow, che contribuirà a mantenere sotto controllo le temperature durante le sessioni di gioco intense.

Acer Predator Triton 300SE (PT314-51s)

La ventola Aeroblade in metallo è dotata di estremità alari che aumentano la presa d'aria e di un'innovativa guida che serve a ridurre al minimo la turbolenza e a reindirizzare il flusso d'aria verso componenti critici, con un conseguente aumento delle prestazioni del 10% rispetto alla generazione precedente. La tecnologia Acer Vortex Flow crea un flusso aerodinamico all'interno del telaio, costituito da heatpipe, griglie di aerazione e un paio di flan posizionati strategicamente che migliorano il raffreddamento di CPU, GPU e altri componenti, aumentando in modo efficiente la circolazione dell’aria e consentendo così al sistema di raggiungere le massime prestazioni.

Acer Predator Triton 300SE è poi fornito di un display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) a 144Hz circondato da tre cornici sottili e di una batteria che sembra assicurare fino a 10 ore di autonomia, anche se ci aspettiamo tempi decisamente più ridotto nel gaming e nello streaming video. La connettività prevede solo due porte USB Type-A, una Thunderbolt 4.0, una USB Type-C, una HDMI 2.1 oltre a WiFi 6 e Bluetooth 5.0. Essendo un notebook da gioco, Predator Triton 300 SE (PT314-51s) integra una tastiera retroilluminata RGB a tre zone, audio DTS: X Ultra ed il software PredatorSense con il pulsante "Turbo" per regolare la velocità della ventola in base alle proprie esigenze, scegliendo modalità più silenziose quando si lavora e modificano i contenuti o massima potenza quando si gioca.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti