Il nuovo ultrabook Acer Swift 3X SF314-510G è basato su un processore Intel Tiger Lake, con scheda grafica dedicata Intel Iris Xe Max e autonomia fino a 17.5 ore. Sarà in vendita in Italia da gennaio al prezzo di partenza di 1199 euro.


Acer Swift 3X (SF314) è un nuovo ultrabook con processore Intel Tiger Lake (fino al quad-core Core i7-1165G7) e grafica integrata Intel Iris Xe, ma si distingue da qualsiasi altro computer portatile in circolazione (o già annunciato) perché è al momento l'unico ad offrire la prima scheda grafica dedicata di Intel, la Iris Xe Max. E questa caratteristica lo rende particolarmente interessante per i professionisti della creatività, come fotografi e youtuber, in cerca della potenza di elaborazione necessaria per lavorare e giocare on-the-go senza però spendere troppo. Acer Swift 3X SF314-510G infatti sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 1199 euro.

Acer Swift 3X (SF314)

Sia chiaro però: Acer Swift 3X non è un notebook da gioco di fascia alta o una workstation mobile, piuttosto un computer portatile abbastanza conveniente e con un buon equilibrio tra prestazioni, portabilità e lunga autonomia. La potenza grafica, di cui dispone, tornerà utile ai content creator in movimento o per qualche titolo leggero.

Acer Swift 3X (SF314)

La piattaforma è completata da massimo 16GB di RAM LPDDR4X e 1TB di storage PCIe NVMe (o 512 GB di storage ibrido con memoria Intel Optane), a seconda delle configurazioni. Leggero con il suo peso di 1.37 Kg, Swift 3X sfoggia un design inedito in due colorazioni (sabbia o blu) ed offre un'autonomia stimata di (fino a) 17.5 ore consecutive per singola carica e supporto per ricarica rapida (4 ore di autonomia in soli 30 minuti).

Acer Swift 3X (SF314)

Dotato di uno schermo da 14 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) con copertura colore del 72% NTSC e cornici sottili per un rapporto screen-to-body pari all'84%, l'Acer Swift 3X (SF314) integra anche Wi-Fi 802.11ax (Intel WiFi 6), Bluetooth 5.1, HDMI, jack audio combo, due porte USB 3.2 (Gen2) ed una USB Type-C/Thunderbolt 4. Non manca una tastiera retroilluminata, DTS Audio ed un lettore di impronte digitali che consente l'autenticazione tramite tecnologia Windows Hello.

"La serie Swift è sempre stata caratterizzata dalle ottime prestazioni in chassis leggeri e portatili", commenta Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. "Il nuovo Swift 3x prosegue su questa strada, con una grafica dedicata in un design elegante per soddisfare l’esigenza di chi necessita di stile e prestazioni in movimento".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti