Le nuove basi batteria di Mission Cables trasformano gli Amazon Echo ed Echo Dot di 4a generazione in dispositivi portatili, con un'autonomia massima di 5 ore lontani da una presa elettrica. Già in vendita al prezzo rispettivamente di 39.99€ e 29.99€.
Gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo hanno rivoluzionato la nostra vita in casa, automatizzando anche le attività più semplici come spegnere/accendere le luci, mettere un po' di musica, regolare il termostato e restare in contatto con i propri cari, semplicemente con un comando vocale o attraverso l'app sullo smartphone. Ma cosa accadrebbe se avessimo la possibilità di portare il nostro smart speaker fuori dalle mura domestiche, per esempio in giardino o a bordo piscina, dove non ci sono prese elettriche per alimentarlo?
Amazon deve aver pensato proprio alle esigenze degli utenti, soprattutto durante la stagione estiva, prima di annunciare le nuove basi batteria a marchio Mission Cables compatibili con i suoi Echo/Echo Dot di 4a generazione. Questi accessori, oltre a rappresentare dei supporti fisici, potranno garantire agli smart speaker un'autonomia fino a 5 ore senza necessità di una presa di corrente, grazie alla batteria integrata. La pagina prodotto però non indica né la capacità della batteria né le condizioni necessarie per raggiunge 5 ore di operatività.
Le nuove basi batteria sono compatte e quindi perfette da portare ovunque, vicino casa nel giardino o in un parco con gli amici per un picnic, per ascoltare musica e utilizzare Amazon Alexa all'aperto. Tutto quello che occorre fare è semplicemente collegare il proprio dispositivo Echo compatibile alla nuova base batteria, fissarla in posizione e sfruttare Alexa ovunque si voglia.
La base batteria per Echo (4a generazione) ha un costo di 39.99 euro (link Amazon) e la base batteria per Echo Dot (4a generazione) e Echo Dot con orologio (4a generazione) ha un costo di 29.99 euro (link Amazon). Sono entrambe certificate "Made for Amazon" quindi appositamente progettate e pienamente compatibili con gli smart speaker dell'azienda. Non sono invece funzionanti con le generazioni precedenti di Echo (1ª, 2ª o 3ª generazione).