ASUS Transformer Book T90 Chi: il nostro primo contatto!ASUS Transformer Book T90 Chi è il più piccolo della gamma di ibridi Windows based prodotta dall'azienda taiwanese. Con un display di 8.9 pollici e uno spessore di appena 7.5 mm, il T90 Chi è anche il più sottile tablet ibrido sul mercato. Dotato di processore Intel Atom sarà disponibile a breve a un costo di 299 dollari.


Primo hands-on dal vivo per l'ASUS Transformer Book T90 Chi, mostrato al CES di Las Vegas. La prima cosa che si apprezza del nuovo tablet ibrido è il design e le dimensioni. La scocca infatti si presenta compatta, leggera e sottile, misurando 241 x 137.5 x 7.5 mm e pesando 400 g (16.5 mm e 750 g con la tastiera), dimensioni che rendono il T90 sottile quanto un iPad Air di prima generazione e ancora più leggero. Le cornici laterali sottilissime invece lasciano ampio spazio alla riproduzione dei contenuti. Anche la fattura è di ottima qualità, grazie all'utilizzo della lega di alluminio per il telaio e per i bordi diamond-cut. Il retro ha poi un rivestimento soft-touch che migliora il grip ed impedisce a polvere e sporco di depositarsi sulla superficie della cover.

ASUS Transformer Book T90 Chi

Lo schermo multitouch a 5 punti di contatto da 8.9 pollici utilizza un pannello IPS da 1280 x 800 pixel e può essere usato anche con un pennino dedicato, che però non sarà in bundle in tutti i mercati. All'interno invece troviamo una configurazione hardware abbastanza diffusa ormai e comune a molte soluzioni di questo tipo, composta cioè dal processore quad-core Intel Atom Z3775 Bay Trail da 1.46 GHz, da 1 o 2 GB di RAM e da 32 o 64 GB di spazio dedicato allo storage, a seconda della configurazione scelta. La tabella delle caratteristiche riporta poi ancora una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, una webcam frontale da 2 Mpixel e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0+HS.

ASUS Transformer Book T90 Chi

ASUS Transformer Book T90 Chi

Al tablet si può poi abbinare una tastiera di tipo Bluetooth con sistema di ritenzione magnetico, che può quindi essere utilizzata sia a distanza che agganciata, svolgendo anche una funzione protettiva durante il trasporto. A causa delle misure però ASUS ha preferito eliminare completamente il touchpad piuttosto che sacrificare le dimensioni dei tasti col rischio di realizzare una tastiera dallo scarso comfort di digitazione. La disponibilità dell'ASUS Transformer Book T90 Chi varierà a seconda dei mercati. Negli Stati Uniti il prezzo per l'allestimento base sarà di 299 dollari.

ASUS TRANSFORMER BOOK T90 CHI
Display: IPS 8.9 pollici 1280 x 800 pixel
CPU: Intel Atom Z3775
RAM: 1/2 GB
Storage: 32/64 GB espandibile tramite microSD
OS: Windows 8.1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti