Abbiamo visto in anteprima Blackview BV9000 Pro, uno dei pochi smartphone corazzati con display da 18:9 alla Global Sources Electronics Fair 2017, ed ora è già in preordine su TomTop al prezzo di 257 euro.
Blackview BV9000 Pro è il nome di un nuovo smartphone rugged, annunciato dall'azienda cinese qualche settimana fa ma presentato ufficialmente alla Global Sources Electronics Fair 2017, dove abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima in compagnia di un altro terminale chiamato Blackview BV5800 Pro. Se però quest'ultimo è ancora sconosciuto (non c'è traccia della sigla negli shop online o sul sito del produttore), l'altro è già in prevendita. Ed è per questo che ve ne parliamo.
Potete ordinare il vostro Blackview BV9000 Pro su TomTop al prezzo di 257.13 euro fino al 15 dicembre, data in cui partiranno anche le prime spedizioni. E visto che qualcuno di voi ci farà presto un pensierino, consigliamo a tutti di dare un'occhiata alla video preview realizzata ad Hong Kong per avere un'idea su come realmente è fatto questo smartphone visto che molto spesso i rendering possono portare fuori strada.
Blackview BV9000 Pro è uno smartphone dal design molto particolare: costruito quasi interamente in alluminio-magnesio con uno spesso rivestimento in gomma lungo i bordi, questo rugged-phone sfoggia una forma "quasi" ottagonale con un display in 18:9 nella parte frontale e due placche metalliche sul retro, di cui la prima contiene due fotocamere, dual-Flash LED e lettore di impronte digitali mentre l'altra posizionata in basso presenta solo il brand Blackview impresso. E sono proprio queste caratteristiche che hanno permesso a Blackview di certificare il suo smartphone secondo gli standard IP68: impermeabilità fino a 1.5 metri di profondità sott'acqua per 30 minuti, resistenza alla polvere e alla cadute/urti.
Insomma, Blackview BV9000 Pro ha tutte le caratteristiche estetiche di uno smartphone corazzato, robusto ed anche un po' tozzo, ma grazie allo schermo con aspect ratio di 18:9 sarà più maneggevole e compatto di altri modelli della stessa categoria. Passando alle specifiche tecniche, infatti, questo smartphone integra un processore octa-core MediaTek Helio P25 da 2.6GHz con GPU Mali-880, 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Sappiamo però che l'azienda ha intenzione di rilasciare anche una versione "più economica" con 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM.
Lo schermo da 5.7 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) è protetto da vetro Corning Gorilla Glass e lascia spazio ad una selfie-camera da 8MP (sensore Sony), che rappresenta il comparto fotografico con una dual-camera sul retro da 13MP + 5MP con Flash LED. Non manca il chip NFC, il sensore di impronte digitali, WiFi 802.11n, Bluetooth, 4G-LTE ed una porta USB Type-C che (oltre ad avere funzioni OTG) potrà ricaricare la batteria da 4180 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida attraverso un alimentatore da 12V/2A. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat.
Come promesso, Blackview BV9000 Pro sarà disponibile per metà dicembre sul mercato, in tre colori: Stone Gray, Ice Silver e Sand Gold. Potete prenotare il vostro rugged-phone su TomTop al prezzo di 257 euro con spedizione gratuita in Italia a partire dal 15 dicembre. Cliccate su questa pagina per comprarlo.