Chuwi HeroBox Pro, un Mini PC con Intel Celeron N4500 (Jasper Lake) adatto per produttività leggera e attività multimediali, è in offerta su Amazon ad un prezzo molto interessante. Costa 179 euro, grazie ad uno sconto in cassa di 20 euro.
Chuwi HeroBox Pro è la versione aggiornata (e potenziata) di HeroBox, un Mini PC che abbiamo testato lo scorso anno e che si distingue tra i tanti modelli sul mercato per il suo design particolare design. La nuova versione mantiene gran parte delle caratteristiche del modello precedente, migliorandone però alcuni aspetti, anche dal punto di vista estetico. In questo periodo, potete acquistarlo in offerta a 179 euro su Amazon, grazie ad un coupon attivabile in cassa.
HeroBox Pro è ancora costruito con uno chassis di forma ottagonale in lega di alluminio (18.76 x 13.83 x 3.73 centimetri, 590 grammi), ma completamente nero, per meglio adattarsi ad un ambiente di lavoro o al salotto di casa, rispetto alla vecchia generazione caratterizzata da un look più aggressivo con dettagli color arancione (pulsante di accensione e inserti sulla cover). Cambia anche la dotazione hardware: al posto di un processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4GHz, l'azienda ha integrato un nuovo chip Intel Celeron N4500 (Jasper Lake) fino a 2.80GHz.
Si tratta di un dual-core a 10nm con TDP da 6W che, pur non giustificando il "Pro" nel nome del Mini PC, dovrebbe comunque offrire fino al 35% in più di prestazioni rispetto al precedente HeroBox basato su piattaforma Intel Gemini Lake a 14nm. Per lo meno, Chuwi HeroBox Pro è in grado di gestire la riproduzione di video 4K@60fps nel formato H.265 grazie alla grafica Intel UHD Graphics 600 con 16 EU di 11a generazione. La dotazione è poi completata da 8GB di RAM LPDDR4 saldata sulla motherboard e 256GB di storage su SSD M.2 2280, quindi aggiornabile ed anche espandibile con uno slot libero per SSD SATA3.
Chuwi HeroBox Pro integra due porte USB 3.0 Type-A, due porte USB 2.0 Type-A, una porta USB Type-C, una VGA, una HDMI 2.0, una Gigabit Ethernet (RJ-45) un lettore di schede microSD ed un jack audio da 3.5 mm, oltre a WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.2.
Come il precedente modello, anche HeroBox Pro può essere montato sul retro di un display e utilizzato per applicazioni di digital signage, attività multimediali e produttività leggera. Vi ricordiamo, che il Mini PC possiede un sistema di raffreddamento attivo, quindi integra una piccola ventola all'interno del case che si attiverà nei task più impegnativi. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10.
Il nuovo Chuwi HeroBox Pro è acquistabile Amazon in offerta al prezzo di 179 euro (anziché 199 euro), grazie ad un coupon attivabile in cassa. L'unica versione disponibile e in vendita prevede 8/256GB di memoria