Chuwi HeroBox è la versione aggiornata di Chuwi GBox Pro, con un processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), 8GB di RAM LPDDR4 e SSD da 180GB, varie interfacce e telaio in metallo. Sarà presto disponibile su Amazon.
Chuwi HeroBox è un nuovo Mini PC, successore di Chuwi GBox Pro, con un design molto simile ed una configurazione tecnica aggiornata che lo renderà perfetto sia per la produttività in ufficio sia per l'intrattenimento in salotto. Non è ancora in vendita in Italia ma lo sarà a breve su Amazon a circa 200 euro, come indicato nella pagina prodotto sul sito ufficiale di Chuwi, dove potrete trovare altre informazioni.
All'interno di un telaio in alluminio CNC fanless, HeroBox integra un processore quad-core Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) da 2.4GHz con TDP di 10W e grafica Intel UHD Graphics 600 di nona generazione con 18 unità di esecuzione (EU) e decodifica di video 4K VP9 a 10 bit. La scheda tecnica è completata da 8GB di RAM LPDDR4 (più veloci delle DDR3) a basso consumo energetico e 180GB di storage su drive SSD Intel (fino a tre volte più veloce di un HDD) espandibile fino a 2TB con un HDD SATA, mentre il corredo di interfacce è composto da una USB Type-C, due USB 3.0, due USB 2.0, uno slot per micro SD, HDMI, VGA per collegare altri dispositivi/periferiche, Gigabit Ethernet e WiFi 802.11ac. HeroBox gira su Windows 10, ma supporta anche distribuzioni Linux come Ubuntu per soddisfare le esigenze degli utenti sostenitori del "software libero".
Grazie alle sue qualità può essere utilizzato come un semplice Mini PC, ma può avere anche altre applicazioni: media center in salotto, PC all-in-one montato dietro un monitor/HDTV con attacco VESA o addirittura NAS per l'archiviazione e la condivisione di documenti.
Dal punto di vista tecnico, Chuwi HeroBox è certamente più conveniente rispetto ai Mini PC in commercio, inclusi gli Intel NUC: NUC6CAYH è un barebone senza RAM e SSD che dovranno essere acquistate separatamente (quindi comporterà costi aggiuntivi), NUC6CAYH ha un processore più datato Celeron J3455, grafica Intel HD Graphics 500 e RAM DDR3L mentre NUC6CAYH ha una configurazione simile ma un prezzo decisamente più alto.
In sintesi, HeroBox è uno dei Mini PC più versatili in circolazione. Sarà molto presto in vendita in Giappone, ma nel giro di qualche mese la distribuzione sarà estesa anche ad altri mercati (incluso quello italiano) con un prezzo di circa 200 euro. Trovate maggiori informazioni su HeroBox in questa pagina.