Probabilmente vi sarà capitato di voler condividere un video su YouTube o Facebook e di aver riscontrato problemi di compatibilità con questi social network. UniConverter può ovviare a questa situazione in maniera rapida ed efficace. Per farlo, occorre accedere alla sezione Converti, fare click su Aggiungi File nell'angolo in alto a sinistra, selezionare il file dalla finestra di dialogo che si aprirà e cliccare su Apri.

UniConverter

Aggiunto il video, bisogna selezionare il formato di output utilizzando il menù a tendina come mostrato nelle immagini. Qui dovrete fare click sulla scheda video per visualizzare tutti i tipi di formati disponibili. Fra le alternative è anche possibile scegliere il social network su cui si vogliano pubblicare i propri filmati, in modo tale che essi vengano convertiti in un formato compatibile. Inoltre, potrete decidere di mantenere o cambiare la risoluzione originale.

UniConverter

Cliccando sul pulsante Converti accanto al video o su Converti Tutto in basso a destra, inizierà la procedura di conversione. È possibile attivare la conversione ad alta velocità selezionando l'icona posizionata in basso a sinistra ed evidenziata nell'immagine che segue.

UniConverter

Troverete tutti i video convertiti nella scheda Convertito. Qui, cliccando sull'icona a forma di cartella, potrete aprire la cartella in cui sono stati salvati per poterli finalmente condividere sui social network.

Le operazioni per convertire i file video in MP4, MP3 o altri formati sono praticamente equivalenti. Fra le varie possibilità vi è anche quella di selezionare direttamente il dispositivo di destinazione, cosicché UniConverter provveda automaticamente ad effettuare la conversione in un formato con esso compatibile.

UniConverter

Altre soluzioni software che consentono di eseguire quasi tutte le operazioni di UniConverter sono WinX HD Video Converter Deluxe, Any Video Converter, Handbrake, Freemake Video Converter, 4K YouTube To MP3 e ClipGrab. Si tratta di soluzioni altrettanto valide ma non tutte godono delle numerose funzionalità di UniConverter, della sua interfaccia semplice e intuitiva e della sua fluidità nelle operazioni di conversione. Infatti, anche i principianti possono portare a termine le operazioni di conversione o download in pochi semplicissimi passaggi ed il software è molto leggero e non necessita di un computer particolarmente performante.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti