Direttamente dal MWC di Barcellona vi riportiamo immagini e un video dimostrativo del nuovo HTC Flyer, un tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo Android di Google.
HTC Flyer è una delle più interessanti novità del Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta, come noto, di un tablet basato sulla versione 2.4 del sistema operativo Android e dotato di un performante processore Qualcomm SnapDragon MSM8255 da 1,5 GHz.
Questo device, che misura 195,4 x 122 x 13,2 millimetri, per un peso di circa 415 grammi, ha un design ultrasottile con guscio in alluminio unibody. Dal vivo, l’effetto estetico ha risposto pienamente alla nostre aspettative: elegante e raffinato, questo tablet non passa inosservato. Dalle immagini si intuisce che il produttore ha investito molto nel design, proponendo un prodotto curato in ogni dettaglio e particolarmente equilibrato per poter risultare appetibile ad una più ampia platea di acquirenti, dai giovani ai professionisti.
Anche la scheda tecnica non lascia certo indifferenti: un ampio display da 7 pollici touchscreen con risoluzione di 1.024 x 600 pixel mostra immagini vivide e caratterizzate da colori intensi e da un buon livello di luminosità. HTC Flyer dispone di 1 GB di memoria RAM e di 32 GB di storage flash espandibili tramite schede microSD. Nella parte posteriore del dispositivo, è collocato l’obiettivo della fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel, frontalmente, invece, si può notare la webcam da 1,3 megapixel.
Dal punto di vista delle opzioni di connettività, il tablet di HTC non fa mancare nulla: troviamo il Bluetooth 3.0, il WiFi 802.11b/g/n e il modem 3G+. Leggero e facilmente maneggiabile, HTC Flyer monta la versione 2.4 del sistema operativo Android, ampiamente personalizzabile e facilmente utilizzabile. L’interfaccia proprietaria HTC Sense incrementa notevolmente la facilità d’uso e contribuisce a creare un'identità comune con i popolarissimi smartphone HTC. Secondo le ultime indiscrezioni, HTC prevede l’aggiornamento alla versione 3.0 Honeycomb. Comunque sia, il device sembra reagire in modo preciso e senza scatti di sorta sebbene sia ancora presto per dare un giudizio definitivo.
HTC Flyer viene alimentato attraverso una batteria da 4.000 mAh agli ioni di litio che dovrebbe garantire, a detta dell’azienda, un’autonomia di circa 4 ore.
Le ultime notizie in nostro possesso collocano la disponibilità di HTC Flyer nel corso del prossimo mese di aprile. Sconosciuto per il momento il prezzo di lancio.