Huawei MatePad 2022, con display da 10.4 pollici 2K e SoC Kirin 710A, è finalmente in vendita in Italia in due configurazioni: 4/64GB a 249.90 euro e 4/128GB a 299.90 euro. Fino al 10 maggio, in regalo la MatePad Flip Cover.


Presentato ufficialmente al MWC 2022, il nuovo Huawei MatePad (2022) sbarca ufficialmente in Italia, dove è già disponibile in due versioni: la variante da 4/64GB costa 249.90 euro, mentre quella da 4/128GB ha un prezzo di 299.90 euro. E fino al 10 maggio, per chi deciderà di acquistare il tablet su Huawei Store, è prevista in regalo la MatePad Flip Cover e - aggiungendo 39.90 euro - anche la M-Pencil (2a generazione) o le cuffie Freebuds 4i. Certamente nei prossimi giorni, la distribuzione si estenderà a nuovi canali, tanto che su Amazon è già pronta la pagina prodotto.

Huawei MatePad 2022

Huawei MatePad 2022 è un tablet sottile (7.35 mm) e leggero (450 grammi), pensato tanto per l'intrattenimento quanto per la produttività. È dotato di un bellissimo display IPS FullView da 10.4 pollici 2K (2000 x 1200 pixel) con luminosità di 470 nit e rapporto screen-to-body dell'84%, che garantisce una superfice lineare senza punti di rottura sulle cornici o sulla cover posteriore. Inoltre, il nuovo MatePad possiede la TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free, la certificazione che attesta la capacità del tablet di ridurre al minimo l'impatto dello schermo sugli occhi, offrendo una protezione completa della vista.

Grazie alla sintonizzazione professionale di Harman Kardon e ad un sistema audio a quattro canali e quattro altoparlanti, il tablet assicura un'esperienza di ascolto ottimale in qualsiasi scenario di utilizzo come video-lezioni, videoconferenze e intrattenimento audiovisivo. Ha anche eccellenti caratteristiche di raccolta del suono e di riduzione del rumore, adottando tre microfoni e la tecnologia di cancellazione del rumore sviluppata da Huawei. Questi algoritmi distinguono in tempo reali e voci e rumori e filtrarli per la migliore esperienza. Ciò assicura che gli utenti si concentrino sulle voci che vogliono sentire, rendendo la comunicazione più efficace.

Huawei MatePad 2022

All'interno del telaio, caratterizzato da cornici micro-curve per adattarsi meglio alla mano e rendere la presa più comoda, il tablet integra un processore octa-core Kirin 710A (4 x Cortex-A73 a 2.0GHz + 4 x Cortex-A53 a 1.7GHz) con grafica ARM Mali G51, 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, ma soprattutto una mega-batteria da 7250 mAh che dovrebbe assicurare fino a 28 giorni in stand-by e fino a 12 ore di riproduzione video HD 1080p locale continua. È supportata anche la ricarica rapida SuperCharge a 22.5W, grazie alla quale in 2.5 ore potrete riavere il tablet completamente carico.

Huawei MatePad 2022

Per favorire la creatività, Huawei MatePad è accompagnato dalla Huawei M-Pencil di seconda generazione, il pennino digitale che offre un'esperienza di scrittura più realistica per migliorare completamente l'efficienza del lavoro e dell'apprendimento. Inoltre, offre funzionalità di stilo anche a livello di sistema, come HUAWEI FreeScript, Annotate e Take snippet, rendendo l'inserimento della scrittura a mano più comoda e fluida.

Huawei MatePad ha ottimizzato il puntatore del mouse, consentendo al cursore di avere la modalità cursore corrispondente, passando il cursore del mouse su una certa app è possibile visualizzare in anteprima il contenuto e cliccando si può eseguire il comando.

Huawei MatePad 2022

Al fine di creare un'esperienza d'ufficio più efficiente e comoda, MatePad supporta alcune funzioni specifiche per la produttività: Multi-Window facilita il funzionamento aprendo simultaneamente fino a 4 finestre di applicazioni diverse, mentre l'App Multiplier si rivolge alla maggior parte delle applicazioni che non supportano la modalità orizzontale per utilizzare pienamente le applicazioni quando il tablet è in modalità orizzontale.

Come membro della famiglia Super Device, Huawei MatePad monta HarmonyOS 2 e si connette in maniera fluida a tutto l’ecosistema di dispositivi Huawei. La collaborazione con lo smartphone permette agli utenti di trasferire documenti tra smartphone e tablet tramite drag and drop e di utilizzare il tablet per controllare lo smartphone e sfruttare i vantaggi dell'hardware come schermo, tastiera e stilo. La collaborazione con il PC permette di trascinare liberamente i contenuti tra i due dispositivi, condividendo la tastiera e il mouse del PC e abilitando le modalità Mirror, Extend e Collaborate per un supporto più efficiente nel lavoro e nelle attività creative.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti