Logitech massimizza il comfort con i nuovi prodotti della linea ERGO: la tastiera Logitech ERGO Wireless Split K860 con poggiapolsi curvo imbottito ed il mouse ERGO M575 Wireless Trackball per una postazione di lavoro più ergonomica. Già su Amazon a 119€ e 49€.


Logitech ha lanciato due nuovissimi prodotti della linea ERGO, perfetti per chiunque sia alla ricerca di comfort e di prodotti ergonomici che si adattino alla forma di mano e polso così che siano rilassati. La tastiera ERGO Wireless Split K860 è già in vendita da qualche giorno al prezzo di 119 euro, mentre il mouse ERGO M575 Wireless Trackball ha un prezzo di 49.99, anche se entrambi si trovano su Amazon a molto meno.

La tastiera Logitech ERGO Wireless Split K860 è una tastiera ergonomica avanzata che offre un’esperienza di digitazione naturale per lavorare in modo più produttivo. Offrendo un maggiore supporto per il polso e necessitando di un minore coinvolgimento muscolare, la ERGO K860 promuove una postura di digitazione più rilassata per consentire agli utenti di lavorare comodamente alla loro scrivania. Il poggiapolsi curvo con imbottitura a cuscino posiziona gli avambracci appena sopra la tastiera, offrendo il 54% di supporto in più per il polso e riducendone la flessione del 25%. La tastiera consente di mantenere i polsi in una postura naturale, sia da seduti che in piedi. La tastiera è certificata da United States Ergonomics ed è stata testata e valutata per 10 milioni di battute.

Logitech ERGO Wireless Split K860

È possibile digitare con naturalezza grazie al sistema di tasti Perfect Stroke di Logitech, progettato per garantire comfort, precisione e fluidità. Grazie all’installazione guidata online che include anche suggerimenti per rendere più ergonomica la propria postazione di lavoro, la tastiera ERGO K860 è facile e veloce da configurare sia su Mac che PC. La nuova tastiera può essere collegata tramite Bluetooth Low Energy oppure tramite il dongle USB incluso nella confezione.

Abbinando  la nuova tastiera ERGO K860 ai mouse abilitati per Logitech Flow, come ad esempio il mouse ergonomico avanzato MX Vertical di Logitech, è possibile spostare file e cartelle da un computer all'altro e digitare su più dispositivi quando si utilizza il software Logitech Options. Il controllo di più computer con un'unica tastiera e un unico mouse può migliorare il proprio lavoro, evitando lo sforzo causato da movimenti fisici non necessari.

Il mouse Logitech ERGO M575 Wireless Trackball è un elegante mouse trackball wireless che funziona tramite il solo movimento del pollice e progettato per massimizzare il comfort e risparmiare spazio. Senza la necessità di muovere il braccio per il controllo del cursore, la mano e l’avambraccio rimangono rilassati durante le ore di utilizzo. Con il suo elegante design ergonomico, disponibile nei colori grafite e bianco sporco, ERGO M575 è stato progettato e sviluppato per adattarsi in modo ergonomico a ogni forma della mano e tipologia di scrivania. ERGO M575 può essere utilizzato ovunque ci si trovi a lavorare senza alcun movimento del braccio poiché il mouse trackball mantiene la mano in una posizione naturale per un comfort duraturo. Il suo preciso tracciamento può essere regolato tramite il software Logitech Options.

Logitech ERGO M575 Wireless Trackball

Il mouse può facilmente essere connesso al proprio dispositivo personale tramite il ricevitore USB incluso o tramite Bluetooth Low Energy per una migliore esperienza wireless su Mac, iPad o PC. Nella confezione è inclusa una batteria AA che dura fino a 24 mesi quando si utilizza il mouse con ricevitore wireless. ERGO M575 è semplice e facile da utilizzare ed è dotato di tutte le caratteristiche necessarie per ore di produttività e comfort.

Il mouse ERGO M575 Wireless Trackball è stato progettato per la sostenibilità. Difatti, alcune delle parti in plastica sono realizzate con plastica riciclata certificata post-consumer (PCR) – 50% per il colore grafite e 21% per il bianco sporco. Questa è la rappresentazione di quanto sia importante per Logitech progettare prodotti per la sostenibilità e innovare per dare una seconda vita all’elettronica di consumo alla fine del suo ciclo di vita. Entro la fine del 2021, metà della linea Creativity & Productivity di mouse e tastiere includerà una certa percentuale di plastica PCR, ma non solo, Logitech utilizzerà plastica riciclata anche in nuovi prodotti, ove possibile. Infine, anche l’imballaggio di carta del mouse ERGO M575 Wireless Trackball proviene da foreste certificate FSC, riflettendo l’impegno di Logitech a sostenere la gestione responsabile delle foreste del mondo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti