Al CES 2008 di Las Vegas, Panasonic esibira' un nuovo masterizzatore Blu-Ray ultra-slim per notebook, in grado di portare l'alta definizione anche sugli ultraportatili dalle dimensioni piu' compatte.
Con un comunicato stampa, Panasonic ha annunciato ufficialmente un nuovo masterizzatore Blu-Ray Slim da 9.5 millimetri, che andrà ad equipaggiare i prossimi computer portatili ultrasottili di categoria thin-and-light. I nuovi drive sarebbero già pronti per essere spediti ai vari produttori OEM, che potranno finalmente dotare i computer portatili che escono dai loro stabilimenti di supporto per i formati ad alta definizione di ultima generazione, anche in scrittura.
Il nuovo drive slim di Panasonic è in grado di scrivere ad una velocità di 2X su BD-R, BD-RE. Esso supporta anche Blu-Ray Dual Layer da 50GB e la scrittura su CD e DVD standard ad una velocità di 8X.
Per il momento non abbiamo maggiori informazioni sul masterizzatore Blu-Ray ultra-slim di Panasonic, ma sappiamo che verrà esibito, agli inizi di Gennaio, al CES 2008 di Las Vegas. I primi notebook dotati del nuovo driver inizieranno a comparire sul mercato dal primo trimestre del prossimo anno.