Meizu 16s è il nuovo flagship dell'azienda cinese, con display Super AMOLED da 6.2" Full HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 855 e dual camera da 48MP+20MP. Ecco la nostra video anteprima italiana direttamente dalla Cina.


Abbiamo messo le mani su Meizu 16s, lo smartphone annunciato appena qualche giorno fa in una conferenza tenutasi a Zhuhai. Nonostante abbia pagato a caro prezzo determinate scelte, l'azienda cinese non si è mai adeguata alle mode del momento, portando avanti le proprie idee su ergonomia e design.

 

Meizu 16s, il nuovo top di gamma della serie 16, non adotta un design waterdrop, pop-up o punch-hole ma, sulla scia dei precedenti modelli, mantiene la simmetria di cornice inferiore e superiore che sono spesse appena 4.2mm. Tale soluzione consente di alloggiare la fotocamera frontale - con sensore Samsung 3T2 da 20MP (f/2.2) - senza dover ricorrere a nessuna tipologia di notch e mantenere comunque uno screen-to-body ratio del 91.53%. All'interno del suo telaio compatto, sottile (152 x 73.4 x 7.65 mm) e leggero (165 grammi), realizzato in metallo e vetro, lo smartphone integra un display Super AMOLED da 6.2" da 430 nit con risoluzione Full HD+ (2232 x 1080 pixel) e rapporto di forma 18.6:9.

Passando al comparto hardware, troviamo il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855, 6/8 GB di memoria RAM LPDDR4X, 128/256 GB di memoria ROM UFS 2.1 e batteria da 3600 mAh che supporta la tecnologia mCharge di ricarica rapida (24W) ma non la ricarica wireless. Il device, inoltre, è dotato di sensore mTouch integrato nel display per lo sblocco tramite impronta digitale, che dovrebbe garantire una riconoscimento più rapido del 100% rispetto alla generazione precedente. La fotocamera frontale, invece, oltre ad un notevole miglioramento software frutto della collaborazione con ArcSoft, è in grado di effettuare il riconoscimento facciale e sbloccare lo schermo in appena 0.2s.

Nella parte posteriore, troviamo poi una dual camera costituita dal sensore Sony IMX586 da 48MP (f/1.7) e da un teleobiettivo Sony IMX350 da 20MP (f/2.6), che serve a dare profondità e ad applicare uno zoom ottico 3x. Appena più in basso, è presente un piccolo forellino che contiene una serie di sensori e 6 LED ad anello. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie con interfaccia grafica proprietaria FlymeOS 7.2.3 che supporta la tecnologia AI OneMind 3.0, utile a ottimizzare il sistema, renderlo più fluido e reattivo e ad estendere l'autonomia della batteria. Il software è supportato dal motore mEngine 3.0 e dalla modalità Hyper Gaming, con cui sarà possibile godere di un'esperienza 4D durante le sessioni di gioco che saranno molto più avvolgenti e immersive tramite la generazione di feedback aptici.

Completano la scheda tecnica il chip NFC per pagamenti contactless, un'interfaccia USB Type-C, il doppio microfono per la cancellazione del rumore, speaker stereo, dual 4G VoLTE, WiFi e Bluetooth 5.0. È invece assente il jack audio da 3.5 mm.

Meizu 16s sarà venduto in Cina a partire dal 28 aprile ad un prezzo di partenza di circa 500 dollari nelle colorazioni White, Carbon Black (con effetto fibra di carbonio) e Phantom Blue (cangiante) nelle SKU 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB. Purtroppo non ci sono ancora dettagli sull'arrivo in Europa e in Italia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy