MSI ha aggiornato la sua gamma di notebook da gioco Stealth, con due nuovi modelli MSI GS63VR e GS73VR dotati di display da 15.6" e 17.3" con refresh rate da 120Hz/3ms e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070.


Questa mattina (ora italiana), in occasione del Computex 2017, MSI ha lanciato dei nuovi gaming-notebook sottolineando così il suo ruolo di leader nel settore. Il business di quest'azienda taiwanese ruota da sempre intorno a componenti e piattaforme per il gaming, ma negli ultimi tempi l'attenzione verso questi prodotti è aumentata tanto da lasciare a listino principalmente notebook da gioco, computer deskop compatti e componentistica high-power.

Gli ultimi notebook presentati prendono il nome di MSI GS63VR e GS73VR Stealth, due modelli rispettivamente da 15.6" e 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) o Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel) con gran parte della scheda tecnica in comune, già pronti per applicazioni di realtà virtuale.

Con un peso di appena 1.9 Kg e uno spessore di soli 17.7 mm nel punto più alto, i notebook MSI GS63VR sono 15" leggerissimi e vantano un sistema della dissipazione del calore particolarmente avanzato, una GeForce GTX 1070 con 6GB di memoria e l'esclusivo display 120Hz/3ms HDR, che insieme offrono un'esperienza di gioco davvero entusiasmante. La tecnologia Cooler Boost Trinity di GS63VR prevede 5 heatpipe e ventole Whirlwind Blade per assicurare i più elevati livelli di dissipazione del calore. SteelSeries Engine 3 consente, invece, ai giocatori di personalizzare i loro settaggi sulle tastiere SteelSeries, mentre la tecnologia ESS SABRE HiFi con audio Hi-Res 24bit/192kHz offre una qualità audio di livello cinematografico.

Realizzata in alluminio spazzolato e caratterizzata da forme particolarmente armoniose, anche la serie MSI GS73VR dispone della GPU GeForce GTX 1070, display HDR-enabled 120Hz/5ms e sistema di dissipazione del calore Cooler Boost Trinity. Pur mantenendo ottime doti di portabilità e uno chassis ultrasottile, GS73VR è in grado di offrire performance gaming ad altissimo livello ed è equipaggiato con una tastiera gaming SteelSeries, SteelSeries Engine 3 software, True Color Technology, ESS SABRE HiFi Audio, Nahimic 2 Audio Enhancer e molto altro.

Per entrambi, MSI non ha ancora annunciato prezzo, disponibilità e specifiche complete quindi non è ancora chiaro quali processori e quanta memoria potrà essere configurata (fino a 32GB DDR4 e storage ibrido HDD+SSD). Teniamo a precisare che, anche se non espressamente citato, questi notebook potrebbero sfruttare la nuova tecnologia Nvidia Max-Q, grazie alla quale anche ultrabook da 18 mm (2Kg di peso) possono integrare GPU Nvidia GeForce GTX 10.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy