Prima foto di ALLDOCUBE M8, il tablet con MediaTek Helio X27ALLDOCUBE M8, il primo tablet con SoC MediaTek Helio X27, è in fase di produzione come dimostrano le prime foto reali del dispositivo. Quindi il lancio non dovrebbe essere troppo lontano.


ALLDOCUBE M8 è il primo tablet annunciato con MediaTek Helio X27, anche se non conosciamo per ora il prezzo e la sua data di lancio. Alcune dichiarazioni dell'azienda cinese e gli indizi online seminati in quest'ultima settimana, ci suggeriscono però che la presentazione non dovrebbe essere troppo lontana: ALLDOCUBE ha annunciato che la produzione di massa è iniziata e le prime immagini reali del dispositivo sembrano confermare che il rilascio avverrà molto presto.

ALLDOCUBE M8

Bisogna ammettere che ALLDOCUBE è stata coraggiosa: il mercato dei tablet non è più quello di una volta, le vendite sono diminuite e quei pochi modelli ancora in circolazione non brillano né per design né per specifiche tecniche (fatta eccezione per la fascia alta e più costosa). Il team cinese invece ha deciso di non mollare, sviluppando un tablet valido e conveniente.

Per quanto ne sappiamo, ALLDOCUBE M8 sarà dotato di un display da 8 pollici IPS Full HD (1920 x 1200 pixel) in 16:10 con processore deca-core MediaTek Helio X27 fino a 2.6GHz, GPU Mali-T880MP4 da 875 MHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Il resto della dotazione prevede i soliti moduli per la connettività senza-fili, come WiFi 802.11n dual-band (2.4GHz/5GHz), Bluetooth 4.2 e 4G-LTE Cat.6 (supporto per dual-SIM e banda 20) per navigare su Internet ed effettuare chiamate in mobilità, ma anche radio FM, GPS, porta microUSB per la ricarica e GPS. Tutto gestito da Android 8.0 Oreo. Pesa solo 345 grammi ed ha un telaio nero con spessore di 8.4 millimetri, ma l'azienda è riuscita ad integrare una batteria da 5500 mAh/3.8V che dovrebbe assicurare una buona autonomia.

ALLDOCUBE M8

Potete trovare tutti i dettagli su ALLDOCUBE M8 nella pagina prodotto pubblicata sul sito ufficiale dell'azienda, ma al momento non è chiaro quando sarà lanciato sul mercato e soprattutto a quale prezzo. Voi avete già qualche idea?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti