Con i nuovi processori QCS8550, QCM8550, QCS4490 e QCM4490, Qualcomm presenta soluzioni IoT all'avanguardia per abilitare nuove applicazioni industriali e contribuire alla scalabilità dell'ecosistema.
Proseguendo nel suo impegno per l'espansione dell'ecosistema Internet of Things (IoT) e dei casi d'uso, Qualcomm ha annunciato nuove soluzioni per consentire il progresso dei dispositivi IoT di nuova generazione: Qualcomm QCS8550, Qualcomm QCM8550, Qualcomm QCS4490 e Qualcomm QCM4490. Nuove e aggiornate offrono un'ampia gamma di funzionalità, caratteristiche avanzate e versatilità per soddisfare le esigenze delle applicazioni IoT industriali e commerciali più esigenti. I nuovi casi d'uso delle soluzioni supportano l'ulteriore espansione degli ecosistemi IoT in segmenti chiave come la collaborazione video, il cloud gaming, la vendita al dettaglio e altri ancora.
Qualcomm QCS8550 e QCM8550
I nuovi processori Qualcomm QCS8550 e QCM8550 combinano la massima potenza di calcolo, l'elaborazione AI di alto livello, la connettività Wi-Fi 7 e una grafica e un video vividi per consentire e implementare rapidamente applicazioni IoT ad alte prestazioni, come i robot mobili autonomi e i droni industriali.
Questa offerta premium è stata progettata con l'architettura AI di Qualcomm ottimizzata per fornire una potenza di elaborazione estrema a una vasta gamma di modelli di business e casi d'uso. I Qualcomm QCS8550 e QCM8550 sono inoltre dotati di una robusta elaborazione video e grafica per consentire esperienze immersive di cloud gaming, collaborazione video e streaming video.
Qualcomm QCS4490 e QCM4490
I processori Qualcomm QCS4490 e QCM4490 offrono ai dispositivi palmari e informatici industriali funzionalità avanzate fondamentali, come la connettività premium e l'elaborazione di nuova generazione. Le soluzioni sono dotate di 5G e Wi-Fi 6E per velocità multi-gigabit, portata estesa e bassa latenza, e di un'elaborazione potente ed efficiente per gestire attività di calcolo complesse. I processori Qualcomm QCS4490 e QCM4490 sono progettati con supporto pianificato per le versioni di Android fino alla versione 18, il che significa che possono essere utilizzati in progetti industriali fino al 2030, garantendo flessibilità e longevità per massimizzare i tempi di sviluppo e i risparmi sui costi.
Oltre a soddisfare le esigenze di elaborazione richieste dai dispositivi palmari e informatici industriali, queste soluzioni di sono ideali anche per altre applicazioni IoT che richiedono una connettività a bassa latenza, una maggiore affidabilità e tempi di sviluppo ottimizzati, come i sistemi avanzati di vendita al dettaglio e i punti vendita, nonché le applicazioni di controllo e automazione come i pannelli di sicurezza.
Grazie a una serie di funzionalità di connettività ed elaborazione, sia i processori QCS4490 e QCM4490 che i processori QCS8550 e QCM8550 creeranno un enorme valore per una serie di casi d'uso industriali, anche attraverso la nuovissima piattaforma Qualcomm Aware in futuro.