realme GT 2 e realme GT 2 Pro (Master Edition) sono stati lanciati ufficialmente in Cina e presto saranno disponibili anche in Europa (Italia inclusa). Possiamo dare un'occhiata finalmente alle specifiche tecniche complete.


Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, realme GT 2 e realme GT 2 Pro sono stati ufficialmente annunciati e sono già disponibili in Cina ma, poiché anche l'Europa rappresenta uno dei mercati principali della nuova strategia marketing "go premium" dell'azienda nel 2022, gli smartphone debutteranno a breve anche nel nostro continente.

realme GT 2

La serie realme GT 2 si presenta con un design innovativo e sostenibile, nato dalla collaborazione con il designer di fama mondiale Naoto Fukasawa, che ha creato il primo smartphone a bio-polimeri. Dopo un processo di ricerca e sviluppo durato 12 mesi, con la produzione di ben 63 prototipi, il risultato è stato un telefono prodotto con estrema cura e un processo di incisione laser da 0.1 mm. In particolare, la parte posteriore di realme GT 2 Pro Master Edition è realizzata con bio-polimeri, riducendo così l’impronta ecologica del 35,5% come certificato da ISCC e TCO di Sabic. Quattro le varianti di colore: Paper White, Paper Green, Steel Black, Titanium Blue. Inoltre, il materiale riciclabile e l'inchiostro a base di soia utilizzato nella confezione hanno ottenuto anche le certificazioni TCO e Soy-based Ink.

realme GT 2 Pro

Oltre al design, realme GT 2 e realme GT 2 Pro hanno lo stesso equipaggiamento hardware, ma anche alcune piccole differenze che potranno giustificare la differenza di prezzo. Se infatti realme GT 2 possiede un display E4 AMOLED a 120Hz, realme GT 2 Pro integra un display AMOLED UHD 2K fino a 525 PPI, protetto da uno strato di Corning Gorilla Class Victus. Questo schermo a 10bit con 1.07 miliardi di colori, offre un valore di riconoscimento dei colori (JNCD) di 0.5, un rapporto di contrasto fino a 5.000.000:1 e certificazioni HDR10+ e Displaymate A+. Inoltre, utilizza la più avanzata tecnologia LPTO 2.0, supportando una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120Hz, che garantisce un'immagine eccezionalmente fluida e prestazioni di efficienza energetica ottimali.

realme GT 2 Pro

Anche il processore è diverso: realme GT 2 è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 888 5G mentre realme GT 2 Pro integra l'ultima piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 a 4nm con architettura ARM v9, che potrà garantire prestazioni superiori del 30% ed una efficienza sostenuta rispetto alla precedente generazione. Lo smartphone è stato progettato con la più grande camera di dissipazione di calore con una misura totale di 36761 mm² per un massimo di 3 gradi Celsius di raffreddamento per massimizzare le prestazioni del chip. L'area di raffreddamento è costruita con una struttura a 9 strati completamente nuova con una superficie VC in acciaio inossidabile di 4129mm², garantendo così prestazioni perfette e durature. realme GT 2 invece si "accontenta" della tecnologia Vapor Cooling Plus in acciaio inossidabile. Il sistema per entrambi è poi completato da RAM/ROM in tre tagli, rispettivamente 8/128GB, 12/256GB e 12/512GB.

realme GT 2 Pro

Passando al comparto fotografico, realme GT 2 Pro è dotato di un set a tripla fotocamera, con il primo obiettivo grandangolare a 150° al mondo ed un micro-obiettivo a 40x. La fotocamera primaria da 50MP si inserisce nell’incredibile sensore Sony IMX766 con tutte le funzioni PDAF e OIS omnidirezionali, la fotocamera grandangolare permette di fare scatti panoramici stupendi, grazie anche al sensore Samsung JN1 da 50MP e la prima modalità fish-eye del mondo, mentre fotocamera con micro-obiettivo 40X è davvero strabiliante e può catturare dettagli estremi.

realme GT 2 Pro

I due smartphone sono inoltre abilitati alla ricarica veloce a 65W Superdart Charge, hanno una batteria a 5000mAh, presentano un avanzato sistema Antenna Matrix , altoparlanti Dolby Atmos Dual Stereo e preinstallano la nuova interfaccia realme UI 3.0 basata su Android 12. realme GT 2 coordina anche la modalità GT 3.0, offrendo la stessa esperienza di prestazioni del GT 2 Pro.

realme GT 2

La serie realme GT 2 permetterà al brand di affacciarsi al mercato dei dispositivi di fascia alta e per questo motivo i device di questa famiglia rappresentano un grande passo avanti per l’azienda che continuerà a portare nuovi prodotti innovativi e di design a milioni di utenti in tutto il mondo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti