La generosa batteria da 4350mAh è indubbiamente sufficiente per riuscire a chiudere una giornata di uso intenso in qualsiasi contesto, ma diventa più difficile iniziare e concludere una seconda giornata di impiego. Stando al nostro utilizzo quotidiano, la sera, l'autonomia residua del Doogee N20 raggiungeva non meno del 20-30% e in alcuni casi ha superato la notte, accompagnandoci per le prime ore della giornata lavorativa. Probabilmente servirebbero delle ottimizzazioni software per migliorare di qualche minuto questi risultato, ma tutto sommato lo promuoviamo.

Doogee N20 è nei fatti un battery-phone ma non uno dei più estremi con 9000/10000 mAh, a cui la stessa azienda ci ha abituato, ma riesce a vantare un buon equilibrio tra autonomia e peso. Nella tasca dei jeans, sembra quasi non averlo.

Doogee N20

Doogee N20 è attualmente venduto su Amazon a 120 euro (nel momento in cui scriviamo questa recensione), ma si può trovare facilmente e con un pizzico di fortuna anche sotto gli 80 euro. Non è una top model, non è lo smartphone più potente del mercato ma nella sua fascia di prezzo si fa apprezzare per concretezza e affidabilità. Perfetto per telefonare, messaggiare e spostarsi per brevi/lunghi viaggi senza la paura di rimanere a corto di batteria.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti