Fitbit Luxe è caratterizzato da un piccolo display touchscreen AMOLED con luminosità adattiva che occupa solo una piccola porzione dello spazio disponibile. Come avrete modo di notare nelle immagini, il nero è talmente profondo che bisogna effettuare lo scatto in una determinata angolazione per rendere visibile il perimetro del display. Sebbene la colorazione da me testata non esalti la qualità dei materiali (sembra plastica), il case è realizzato in acciaio inossidabile, mentre il cinturino a rilascio rapido è in silicone con fibbia in alluminio anodizzato.

Fitbit Luxe

Nella parte inferiore sono posizionati i sensori per la misurazione della frequenza cardiaca, per la misurazione del battito corrente e a riposo con la tecnologia PurePulse, nonché i pogo PIN per il collegamento del cavo di ricarica magnetico. Con lo scopo di mantenere inalterata l'estetica e conferire ancora più eleganza al tracker, non sono stati adottati pulsanti fisici e questo previene i fastidiosi tocchi accidentali che avviano o interrompono improvvisamente le attività. È comunque possibile accedere con estrema facilità a statistiche, funzioni e notifiche tramite swipe e tocco. Il dispositivo, inoltre, è resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità e quindi potrete indossarlo anche durante le sessioni di nuoto impostando il blocco schermo in acqua direttamente dal polso.

Fitbit Luxe

A livello di ergonomia questo fitness tracker non ha eguali: una volta impostata la giusta regolazione del cinturino, non risulta mai fastidioso e ci si dimentica di averlo al polso. Fitbit ha progettato Luxe a misura di polso, consentendogli di aderire perfettamente alla pelle e di rilevare con maggiore accuratezza il battito cardiaco.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti