Abbiamo provato per qualche settimana la Smart TV Hisense 55A7GQ da 55 pollici 4K UHD (3840 x 1260 pixel) con tecnologia Quantum Dot e - a dispetto del suo prezzo che attualmente parte da 499€ - è un ottimo prodotto per resa audio/video.
Anche se negli anni ha diversificato la sua produzione, lanciando anche smartphone, tablet e persino Chromebook, il core-business di Hisense era e resta sempre quello audio-video con un'attenzione particolare al settore TV, sin dal 1970 e rafforzato poi nel 2017 con l'acquisizione della divisione Toshiba per 100 milioni di euro.
Attualmente, l'offerta di Smart TV Hisense spazia dai modelli UHD, agli OLED fino ai QLED e Mini LED ma è sempre difficile trovare un televisore che abbia il giusto mix di caratteristiche e design ad un prezzo vantaggioso. O meglio: le offerte non mancano, soprattutto nella fascia bassa del mercato, ma trovare un TV che riesca ad offrire una qualità audio-video accettabile non è così facile. Eppure Hisense 55A7GQ (55A60GEVS) potrebbe centrare l'obiettivo.
Presentata in Italia la scorsa estate, la gamma A7GQ di Hisense è composta da modelli da 43", 50", 55", 58", 65" e 75". Si tratta della linea con la quale l'azienda punta a raggiungere il pubblico più ampio, facendo perno su un rapporto qualità/prezzo invidiabile, un look moderno e sull’ormai consueto corredo tecnologico, dato da un pannello QLED 4K con Quantum Dot (IPS ↑55"), compatibilità HDR10+ e Dolby Vision (ma anche Dolby Atmos nel versante audio), VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant e certificazione lativù 4k.
Noi abbiamo provato per qualche settimana la versione da 55 pollici, che ci ha sorpreso non solo per la qualità visiva ma anche per altri aspetti, spesso sottovalutati: software fluido e ben ottimizzato, integrazione con assistenti virtuali ed il comparto audio composto da due speaker da 10W ciascuno. E se a questo aggiungete anche un marchio affidabile ed un prezzo accessibile, capirete che Hisense 55A7GQ è ancora più interessante. Al momento è possibile acquistarlo a meno di 500 euro. Non male vero?
Pro
- Buona qualità visiva
- Software stabile e veloce
- Modalità gaming
- Audio stereo
- Telecomando con controllo vocale
Contro
- Qualche dettaglio in plastica
- Luminosità e contrasto migliorabile