Dotato di una versatile configurazione a tripla fotocamera posteriore e di altoparlanti stereo Dolby Atmos, POCO X4 GT offre anche funzioni da videocamera 4K con modalità utili e interessanti che aiutano gli utenti a sviluppare il loro potenziale creativo. Con una fotocamera principale da 64MP (f/1.9), un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP (f/2.2) e una macro da 2MP (f/2.4), le foto catturano ogni dettaglio, vicino o lontano.
POCO ha realizzato un comparto fotografico ben equilibrato, che in linea generale permette di scattare foto molto buone in condizioni favorevoli di luminosità. La qualità cala un po' in situazioni di bassa luminosità ambientale, ma devo ammettere comunque che nel complesso gli scatti sono accettabili e, con la modalità notte attivata, anche realistici. Quello che manca forse è un sensore per lo zoom, l'unico limite di questo modulo fotografico.
E, per scattare selfie di elevata qualità, la fotocamera frontale da 16MP (f/2.45) può soddisfare le esigenze degli utenti. Ha praticamente gli stessi pregi e difetti dei sensori principali, buona di giorno e migliorabile con bassa luminosità. Comunque non male.
Promosso anche il lato video, con filmati che raggiungono la risoluzione massima di 4K@30fps dalla fotocamera posteriore e 1080p da quella anteriore. Presente anche la stabilizzazione. Con 19 fantastici modelli di vlog preinstallati, oltre alla funzione ‘Bozze’, gli utenti potranno filmare e modificare contenuti di qualità fin da subito.