Anche nel comparto fotografico, realme 9 4G supera realme 9 5G (almeno sulla carta). Per questa famiglia, l'azienda ha deciso di puntare sui grandi formati fotografici, con un sensore da 108MP rispetto a quello da 50MP integrato nel fratello 5G, ma le prestazioni impressionano molto meno di quel numero a tre cifre. Insomma, mi sarei aspettato qualcosa di più.

realme 9 fotocamere

Gli scatti purtroppo non mi hanno convinto completamente: la fotocamera principale con sensore d'immagine Samsung ISOCELL HM6 da 108MP è ottima in piena luce, ma con la super grandangolare con ampiezza di campo di 119° i limiti sono ben visibili anche di giorno. Non fa meglio la modalità teleobiettivo, anche se la macro potrebbe fare felice chi cerca il dettaglio. L'HDR interviene in modo del tutto automatico, ma tutti i sensori sono decisamente migliorabili nei contesti notturni. La fotocamera frontale è una soluzione da 16MP, che fa scatti discreti.

I video sono realizzati alla risoluzione massima Full HD e anche qui non si va oltre i 30fps. Poca scelta nel comparto video, peccato. In sostanza, al di là dei numeri, le fotocamere del realme 9 4G sono di fascia medio-bassa. Si possono usare per i social, ma non aspettatevi di impressionare gli amici con foto d'autore.

  • realme 9 fotocamere
  • realme 9 fotocamere
  • realme 9 fotocamere
     

Il software è molto completo e convincente sotto ogni aspetto. L'applicazione è sempre molto veloce nell'esecuzione. Non bisogna aspettare, non ci sono lag o momenti che fanno perdere l'attimo per scattare. All'interno della solita interfaccia del produttore si può passare dalla modalità normale alla wide o alla zoom.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti