Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere già in sviluppo. L'esistenza di un misterioso smartphone Samsung GT-N8010 potrebbe essere una conferma.


Ufficialmente annunciato a settembre e reso disponibile qualche settimana dopo, Samsung Galaxy Note è sicuramente uno dei dispositivi Android-based più interessanti presentati quest'anno. Samsung lo definisce uno smartphone, ma con il suo enorme schermo da 5.3 pollici HD (1280 x 800 pixel), Galaxy Note può anche essere definito un tablet, più propriamente un mini-tablet. Samsung Galaxy Note è ancora sul mercato, registrando ottimi risultati in tutto il mondo, tanto da scoraggiare il lancio di altri prodotti competitor come Asus Eee Pad Memo.

L'azienda coreana potrebbe già essere al lavoro sul successore, Samsung Galaxy Note 2. Un misterioso smartphone Samsung, con il nome di Samsung GT-N8010, ha ottenuto in questi giorni la certificazione WiFi. Il modello attualmente in commercio di Galaxy Note è caratterizzato dalla sigla GT-N7000 ed è l'unico dispositivo ufficiale firmato Samsung ad avere nel nome del modello la lettera "N". Per questa ragione Samsung N8010 potrebbe essere il successore di N7000, quindi il prossimo Samsung Galaxy Note 2.

Purtroppo, fatta eccezione per il modulo WiFi 802.11a/b/g/n e le reti dual-band (2.4GHz/5.0GHz), non sappiamo molto di questo misterioro smartphone, anche se possiamo immaginare sia provvisto di OS Android, molto probabilmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato visto che sarà lanciato l'anno prossimo. Vi ricordiamo che Samsung Galaxy Note (N7000) sarà aggiornato ad Android ICS nel primo trimestre 2012.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy