Tablet Archos G9: Android 4, DLNA e CPU a 1.5GHz in arrivoNel corso di un incontro a Parigi, Archos ha mostrato alcune slide interessanti sui tablet di ultima generazione Archos G9, sulle prossime configurazioni previste e sull'atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Al momento non abbiamo ancora una dichiarazione ufficiale ma Marc de Courville, direttore del dipartimento Software Engineering in Archos, ha assicurato che i tablet Archos G9 riceveranno presto un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. La configurazione hardware di questi dispositivi consente, senza alcun problema, un update del software ad Android 4.0 ed in breve tempo anche il supporto ai server DLNA, per la condivisione di contenuti multimediali su più dispositivi, dai PC ai tablet, dagli smartphone ai notebook, all'interno di un determinato ambiente.

Archos G9 con Android 4.0

DLNA, infatti, sta proprio per Digital Living Network Alliance, un'organizzazione di produttori del settore hi-tech, tesa a sviluppare uno standard unico e comune per la comunicazione su reti locali di più dispositivi audio e video. Oltre ad un aggiornamento software, Archos prevede anche un upgrade della configurazione tecnica. L'azienda francese ha assicurato l'arrivo dei tablet Archos G9 Turbo con CPU Texas Instruments OMAP 4460 da 1.5GHz (lo stesso processore di Samsung Galaxy Nexus) per dicembre.

Archos G9 con CPU a 1.5GHz

La versione da 1.5GHz sostituirà nel tempo la versione da 1.2GHz. A dispetto delle attese, non sarà integrato 1GB di memoria RAM ma solo 512MB. Altre informazioni potrete trovarle in questo articolo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti