Tablet Huawei MediaPad: foto e video liveHuawei MediaPad è il nuovo tablet ultrasottile del produttore cinese. Caratterizzato da sistema operativo Android 3.2 e processore Qualcomm di nuova generazione, offre un interessantissimo rapporto tra costo e prestazioni.


Huawei, l'azienda cinese leader nel proprio Paese e che da qualche anno si sta facendo conoscere dal grande pubblico anche qui da noi grazie agli ottimi prodotti dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, ha di recente presentato il proprio tablet di nuova generazione Huawei MediaPad, che va a sostituire il precedente Huawei Ideos S7 Slim e rispetto al quale introduce una serie di novità, mantenendo al contempo un costo davvero competitivo.

Huawei MediaPad

Alcuni giorni fa, in occasione di un incontro con la stampa organizzato dall'azienda per presentare il nuovo sito tutto italiano, abbiamo anche potuto apprezzare dal vivo il tablet assieme ad alcuni altri prodotti di cui vi parleremo in un articolo. Esteticamente sempre molto curato, Huawei MediaPad si presenta con uno chassis in lega di alluminio di tipo unibody, con batteria integrata, del tutto privo di tasti fisici, ad eccezione di quelli che servono per regolare il volume.

Huawei MediaPad collegato alla TV

Huawei MediaPad sistema opertivo

Rispetto al precedente Ideos S7 Slim il nuovo MediaPad è più sottile ed ora si ferma a 10.5 mm di spessore, con un peso di circa 390 g, risultando quindi molto comodo e maneggevole. Il display capacitivo multitouch ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è di tipo IPS, una tecnologia molto superiore ai normali TN+Film solitamente adottati per il mercato consumer, in grado di assicurare colori più realistici, un più ampio angolo di visione sul piano orizzontale e migliori rapporti di luminanza e contrasto.

Huawei MediaPad retro

Huawei MediaPad profilo

Huawei MediaPad è tutto nuovo anche all'interno, dove infatti troviamo un SoC Qualcomm SnapDragon di nuova generazione, con processore dual core da 1.4 GHz e GPU Adreno, capace di gestire senza problemi anche gli ultimi titoli videoludici disponibili per i tablet Android based. In accoppiata troviamo ancora 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa interna, espandibile ulteriormente tramite schede microSD fino a 32 GB. Le fotocamere presenti sono come sempre due, una frontale da 1.3 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel, dotata di autofocus e flash LED e con capacità di catturare filmati fino a 1080p.

Huawei MediaPad

Huawei MediaPad interfacce

Il tablet integra anche una porta microUSB e un uscita video digitale di tipo miniHDMI, mentre per quanto riguarda la connettività wireless, il MediaPad è equipaggiato con moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, GPS e modem 3G con supporto alle reti HSPA+ a 14.4 Mbps. Per quanto riguarda il sistema operativo, Huawei è stata la prima azienda al mondo a supportare il nuovo Google 3.2 Honeycomb alla sua uscita, proprio tramite questo tablet. Molto importante infine anche la batteria che, con i suoi 4100 mAh, può garantire fino a 6 ore di autonomia. Come già detto, Huawei MediaPad sarà disponibile a partire da dicembre a un prezzo consigliato di 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti