TCL NXTPAPER 12 Pro è un nuovo tablet Android con SoC MediaTek Kompanio 800T, 8/256GB di memoria e display NXTPAPER da 12.2 pollici 2K (2160 x 1440 pixel). Sarà in vendita sul mercato al prezzo di 499 dollari/euro.
TCL NXTPAPER 12 Pro è un tablet Android pensato per la produttività, fornito di una E-Pen che supporta fino a 8192 livelli di sensibilità alla pressione e tastiera opzionale (venduta separatamente). Il tablet è già disponibile in alcuni mercati selezionati da alcune settimane e sarà presto in nei nostri negozi al prezzo di 499 dollari/euro.
TCL NXTPAPER 12 Pro è dotato di uno schermo NXTPAPER da 12.2 pollici 2K (2160 x 1440 pixel), simile alla carta che filtra la luce blu più dannosa fino al 61% rispetto agli schermi normali. L’hardware e il software di protezione degli occhi sono stratificati per aiutare a ridurre l’affaticamento della vista e mantenere i colori originali e vivaci senza ingiallire.
La maggior parte dei tablet che offrono protezione per gli occhi compromettono la luminosità dello schermo, ma non i display NXTPAPER, che offrono nello stesso tempo funzionalità di Eye Care e un’esperienza di visualizzazione di alta qualità. Gli schermi sono luminosi come quelli dei normali tablet – il 100% in più rispetto all’iterazione precedente di NXTPAPER – il che significa che le immagini rimangono nitide e chiare, proteggendo al contempo la vista. Questo schermo, infatti, offre luminosità fino a 370 nit e refresh rate di 60Hz.
Leggero e sottile, TCL NXTPAPER 12 Pro è facile da trasportare e tenere in mano quando si guardano i film in aereo o in treno. Il rapporto d’aspetto 3:2 offre il 18,5% di contenuti in più rispetto a un normale schermo 16:9. Se abbinato alla E-Pen (in dotazione), è possibile annotare appunti, abbozzare un disegno o spuntare la lista delle cose da fare, con un’incredibile scorrevolezza simile alla carta. Sia che si tratti di giocare con più app, di guardare una partita analizzando le statistiche o di immergersi in un nuovo romanzo, TCL NXTPAPER 12 Pro offre un’esperienza di visualizzazione davvero coinvolgente.
TCL NXTPAPER 12 Pro è dotato di un processore MediaTek Kompanio 800T (MT8771), 8GB di RAM, 256GB di memoria interna espandibile con un lettore di schede microSD e Android 12. C'è una fotocamera posteriore da 13MP con supporto per la messa a fuoco automatica e due fotocamere frontali da 8MP con messa a fuoco fissa. Il tablet supporta WiFi 5 e Bluetooth 5.1, ma entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile un modello con 5G al prezzo di 549 dollari/euro.
NXTPAPER 12 Pro possiede una batteria da 8000 mAh e una porta USB Type-C per la ricarica e i dati. Supporta anche la ricarica cablata inversa, che consente di collegare un telefono, cuffie o altri gadget al tablet per ricaricarli mentre si è in movimento. Altre caratteristiche includono un set di pogo pin nella parte inferiore per collegare la tastiera opzionale, quattro altoparlanti e due microfoni. Il tablet misura 279 x 192 x 6.9 mm e pesa 599 grammi, tastiera esclusa.