Toshiba NB300 da FCCToshiba non poteva mancare al noto aggiornamento della piattaforma per netbook, Intel Pine Trail, tanto che l'azienda giapponese sta preparando il successore, Toshiba NB300.


Dopo Toshiba NB100 e NB200, due netbook che si sono distinti per il design, la dotazione interessante e la cura dei dettagli, l'azienda giapponese sta preparando il lancio del prossimo netbook Toshiba NB300. Il dispositivo è attualmente in fase di testing presso i laboratori FCC, che ci offrono l'unica immagine disponibile. Dalle informazioni in nostro possesso, Toshiba NB300 appare molto simile al suo predecessore NB200, anche se con piccole differenze molto interessanti.

Toshiba NB300

Sovrapponendo il fondo di un Toshiba NB200 a quello di un Toshiba NB300, sembra che l'azienda nipponica abbia voluto rispondere alle critiche e ai suggerimenti fatti dagli utenti sull'attuale netbook in commercio. Gli sportellini di accesso ai componenti hardware sono più grandi di quelli presenti in NB200 e sfiorano quasi i bordi dello chassis. La disposizione delle griglie di aerazione è anche cambiata. La batteria, invece, conserva il suo formato ben compatto, ma sporge leggermente dal netbook rispetto alla versione NB200.

Toshiba NB300 sarà sicuramente dotato della nuova piattaforma Intel Pine Trail e dei nuovi processori Intel Pineview N450. Non si esclude comunque l'integrazione della piattaforma Nvidia ION. Tra le caratteristiche tecniche presenti, troviamo un modulo Bluetooth ed un modem 3G. DOvremmo saperne di più a gennaio, in occasione del CES di Las Vegas.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti