Eurocom, azienda specializzata nella realizzazione di portatili altamente espandibili ed aggiornabili, ha aumentato ulteriormente la flessibilità dei suoi prodottu offrendo ancora più scelta agli utenti anche per quanto riguarda il sistema operativo: Linux Mint e Debian affiancheranno Ubuntu.
Eurocom è un colosso famoso soprattutto per i suoi notebook altamente configurabili e dotati di schede video aggiornabili, come il recente ultrabook Armadillo, il gaming notebook X7 o ancora il mobile server Panther 5SE. Per mantenere fede alla fama dei suoi prodotti, molto ambiti non solo perché particolarmente potenti ed aggiornabili ma proprio in virtù dell'ampia configurabilità, Eurocom ha deciso di ampliare la scelta anche per quanto riguarda i sistemi operativi disponibili.
Oltre a varie versioni di Microsoft Windows, sarà ora possibile scegliere Linux Ubuntu, ma anche Mint e Debian.
"Continuare ad offrire ai nostri clienti una vasta gamma di funzioni e opzioni uniche al momento dell'acquisto è fondamentale per Eurocom, e quindi l'evoluzione di offrire più sistemi operativi è naturale. A Eurocom, scelta e personalizzazione sono di primaria importanza" si legge infatti nel comunicato stampa, che continua: "i sistemi Eurocom personalizzati permettono agli utenti di ottenere la soluzione che desiderano. Le prestazioni sono senza pari, con i processori Intel Core i7 Extreme di quarta generazione e schede video Nvidia GeForce o AMD Radeon. Avere la possibilità di aggiungere fino a 32 GB di RAM DDR3 1866 o 1600 garantisce inoltre che nulla potrà rallentare le performance di questi sistemi. Per memorizzare gli ultimi giochi, le applicazioni e i programmi, basterà selezionare i sistemi in grado di supportare fino a 5 unità di archiviazione, con le unità SSD mSATA per tempi di avvio molto bassi."