Al CES di Las Vegas Samsung ha svelato i suoi nuovi ultrabook della Serie 5, con diagonali da 13 e 14 pollici, processori Intel Core i5 e persino una scheda grafica dedicata e un masterizzatore DVD. Ve li presentiamo in una ricca foto-gallery ed in una video presentazione in italiano.


Il gigante coreano Samsung ha approfittato della vetrina del Consumer Electronics Show, tenutosi a gennaio a Las Vegas, per presentare i suoi nuovi ultrabook, con due modelli Samsung Serie 5 Ultra. Con una diagonale del display, rispettivamente pari a 13.3 e 14 pollici, entrambi gli ultrabook Samsung possiedono uno schermo con finitura opaca e risoluzione HD+ di 1366 x 768 pixel, molto luminosi. Il produttore coreano ha deciso arricchire il concetto di ultrabook, pur rimanendo fedele ai parametri imposti da Intel.

A differenza dei comuni notebook ultrasottili ed ultraleggeri, infatti, Samsung Serie 5 possiede una vasta gamma di porte full size, una scheda video dedicata ed un masterizzatore DVD (per il modello con diagonale maggiore), un accessorio solitamente assente negli ultrabook. Nonostante la ricca dotazione interna, l'azienda coreana è riuscita a realizzare un notebook dal peso e dallo spessore contenuto: 15 mm e 1.58 Kg (per il modello da 13.3 pollici) e 20 mm e 1.79 Kg (per il modello da 14 pollici). La tecnologia Expresscache consentirà all'utente di essere immediatamente (pochi secondi) operativi. L'ultrabook sarà attivo solo 2  secondi dopo la fase di stanby e dopo 20 secondi dall'accensione.

Sui lati di Samsung Serie 5 Ultra, sono integrate tre porte USB 3.0, l'uscita video digitale HDMI e persino quella analogica di tipo VGA, oltre che un lettore di memorie in formato SD e il plug RJ-45 per la Ethernet LAN. La scheda video prescelta invece è una AMD Radeon HD7550M, una GPU di nuova generazione, da poco presentata dall'azienda di Sunnyvale. I due ultrabook Samsung saranno declinati in più versioni, quello con lo schermo da 13 pollici potrà infatti avere un hard disk tradizionale da 500 GB accoppiato a 16 GB di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e dei programmi, oppure potrà avere un'unità SSD da 128 GB.

Samsung Serie 5 Ultra da 14 pollici invece potrà avere la soluzione ibrida con HDD da 500 GB (fino ad 1TB di spazio) e memoria Flash da 16 GB, ma avrà appunto anche la scheda grafica dedicata ed il masterizzatore DVD. Gli Ultrabook Samsung Serie 5 Ultra arriveranno sul mercato a partire da febbraio a partire da 799 euro (IVA inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy