Vernee T3 Pro è un device caratterizzato da un'ottima scheda tecnica, estetica accattivante, eccellente autonomia e prezzo estremamente economico. L'azienda ha deciso di dimostrare l'efficienza della batteria da 4080 mAh mettendolo alla prova in un test.
Grazie all'enorme sviluppo dell'industria degli smartphone, per ottenere un buon device non è più necessario spendere molti soldi e, infatti, fra gli entry-level si trovano terminali come Vernee T3 Pro che si accinge a diventare un vero e proprio best-buy, in virtù di discrete caratteristiche tecniche ed estetiche nonché di un prezzo inferiore ai 100€. A questo proposito vi segnaliamo che, fino al 16 agosto, i più fortunati avranno la possibilità di ricevere un rimborso totale del prezzo dello smartphone, che in questi giorni tocca i 70 euro.
Dopo una serie di campagne promozionali davvero interessanti, l'azienda ha deciso di dimostrare le qualità del suo nuovo dispositivo attraverso un test sull'autonomia, il cui video è stato pubblicato sulla pagina YouTube ufficiale di Vernee.
La batteria da 4080 mAh, in combinazione con la CPU quad-core MediaTek MT6739 ed il sistema operativo Android 8.1, si è dimostrata molto efficace essendo in grado di coprire le 9 ore di utilizzo intenso e arrivare a sera con una percentuale residua del 56%. Questo risultato non fa altro che confermare le statistiche precedentemente pubblicate sul sito ufficiale che assicurano una copertura di 21 ore durante la riproduzione video, 53 ore in chiamata e 29 giorni in stand-by.
Naturalmente, con una batteria tanto ampia si estendono i tempi di ricarica, ma Vernee sembra aver trovato la soluzione migliore permettendo al dispositivo di raggiungere la carica completa in 150 minuti. Questo risultato non sembra particolarmente significativo, ma un'erogazione più delicata (5V/2A) e la particolare struttura della batteria consentono di mantenere basse le temperature, cosicché il telefono sia utilizzabile anche durante la ricarica.
Per quanto riguarda le restanti specifiche, Vernee T3 Pro è dotato di un display HD da 5.5" in formato 18:9 con screen-to-body ratio dell'80.2%, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (espandibile fino a 32 GB), dual camera posteriore da 13 + 2 MP e fotocamera anteriore da 5 MP con effetto Beauty.
Fino al 16 agosto, sarà possibile ottenere gratuitamente un Vernee T3 Pro, acquistandolo per primi dagli store indicati sulla pagina ufficiale di Vernee, grazie ad un rimborso totale del prezzo dello smartphone che è in offerta a 79.99$ (circa 70€).