I nuovi portatili gaming Acer Predator Helios 16 e Predator Helios 18 con Windows 11 sono dotati degli ultimi processori Intel Core di 13a Gen, GPU Nvidia GeForce RTX 40 Series e tantissime funzionalità di gioco indispensabili.


I nuovi Acer Predator Helios 16 (PH16-71) e Acer Predator Helios 18 (PH18-71) portano con sé le ultime tecnologie Acer utilizzate sui più potenti portatili della serie gaming. Arrivano con un design completamente rivisitato e una nuova gestione del sistema di dissipazione; entrambi i modelli hanno processori Intel Core i9 o Core i7 HX di 13a generazione abbinati a GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop (MGP fino a 165W) e a numerosi strumenti di gioco di prim'ordine.

Acer Predator Helios 16

I nuovi processoriIntel Core di 13a Gen vanno ben oltre le prestazioni e permettono di fare anche altro contemporaneamente. Il core performance più rapido e il design ibrido offrono un multitasking estremamente efficiente e un intrattenimento coinvolgente mentre si gioca ai propri titoli preferiti, senza interruzioni. Le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series sfruttano l’architetturaNVIDIA Ada Lovelace che offre un salto di qualità sia nelle prestazioni che nella grafica basata sull'AI.

Gli utenti possono vivere esperienze realistiche come mondi virtuali e prestazioni migliorate con il ray tracing, frames in alta qualità con il DLSS 3 e una latenza di sistema ottimizzata per ottenere un vantaggio nelle competizioni. Infine, sono equipaggiati con memorie RAM fino a 32 GB DDR5-4800 MHz e fino a 2 TB di storage su SSD PCIe NVMe Gen4 in RAID 0 che li rende dei dispositivi mobili ancora più potenti, ideali per giocare con i titoli AAA più esigenti.

Predator Helios 16 vanta un display da 16 pollici (16:10) WQXGA (2560×1600 pixel) a 165 Hz o 240 Hz, oppure una variante Mini LED con pannello a 250 Hz spinto dalla tecnologia AUO AmLED che supporta oltre 1000 nits di luminosità di picco con un rapporto di contrasto elevato di 1.000.000:1 e una copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3 per colori ricchi e vividi.

Acer Predator Helios 16

Predator Helios 18 si presenta con un incredibile display da 18 pollici (16:10) con le seguenti configurazioni: WUXGA (1920x1200 pixel) a 165 Hz, WQXGA (2560×1600 pixel) a 165 Hz o 240 Hz, o il display Mini LED superveloce da 250 Hz di AUO, che presenta un rapporto di contrasto ambientale tre volte superiore rispetto ai display convenzionali e supporta 1000 zone di local-dimming per offrire una totale libertà di utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’alta risoluzione e l’elevata frequenza di aggiornamento fanno sì che le immagini scorrano sugli schermi con ghosting o tearing ridotti. L’immersivo pannello da 18 pollici offre il gaming in mobilità ad un livello superiore ed è l’ideale per configurazioni con più monitor, portando l’azione nel vivo con massima chiarezza e dettagli sorprendenti.

Per mantenere sotto controllo le temperature dei nuovi componenti, i notebook Predator vantano soluzioni termiche avanzate con due ventole metalliche AeroBlade 3D di quinta generazione, progettate su misura, e heat pipe a forma di rettangolo per migliorare il trasferimento del calore.

Acer Predator Helios 18

Tutta questa potente tecnologia è una novità per la serie Helios, racchiusa in un nuovo telaio nero opaco essenziale con bordi puliti e cornici più sottili. La maggior parte delle porte sono posizionate sul retro del portatile, con una barra luminosa RGB personalizzabile che corre lungo la parte superiore delle prese d'aria posteriori.

Il nuovo design è completato da una tastiera retroilluminata Mini LED e tasti con una corsa di 1.8 mm con N-Key rollover anti-ghosting. La tastiera ha una retroilluminazione RGB dedicata per ogni singolo tasto, così da offrire colori brillanti e uniformi (con meno aloni) ed effetti di illuminazione dinamica omogenea, richiedendo meno energia e contribuendo a far defluire il calore in modo efficiente grazie a un modulo appositamente progettato. Il nuovo tasto Mode dedicato consente di passare istantaneamente da una mappatura all'altra per migliorare le prestazioni di gioco, mentre il tasto PredatorSense facilita l'apertura rapida dell'applicazione.

Acer Predator Helios 18

Gli utenti possono anche utilizzare PredatorSense per attivare l'illuminazione Predator Pulsar per una maggiore personalizzazione della retroilluminazione RGB per ogni tasto della tastiera. Inoltre, il centro di controllo dei giochi di Acer, PredatorSense, è stato aggiornato alla versione 4.0 e offre un design più solido che facilita il controllo delle impostazioni e del monitoraggio del sistema, mentre la nuova funzione Scenario Manager consente di creare profili personali per diverse configurazioni di gioco.

Ai giocatori viene garantita una connessione stabile e performante, visto che sui notebook Predator è previsto Intel Killer E2600 Ethernet Controller e il supporto della banda di frequenza Intel Killer Wi-Fi 6E AX1675 per giocare alla massima velocità e senza interruzioni.

Acer Predator Helios 18

Non mancano di certo le porte per accogliere una vasta gamma di periferiche con porte USB 3.2 Gen2, oltre ad una HDMI 2.1, due USB Type-C Thunderbolt 4 con power delivery ed un lettore Micro SD. I laptop Predator Helios 16 e Predator Helios 18 includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, che offre accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità. Predator Helios 16 (PH16-71) sarà disponibile in Italia a febbraio a partire da 2399 euro, mentre Predator Helios 18 (PH18-71) sarà in vendita in Italia a marzo a partire da 2499 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti