Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona vedrà protagonista il tablet Huawei MediaPad 10 con un probabile display Full HD e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Eccolo nelle prime fotografie live.
Non sono passati molti giorni da quando è trapelata l’indiscrezione che vedeva Huawei pronta al lancio ufficiale di un nuovo tablet MediaPad 10, caratterizzato cioè da un form factor da 10 pollici. Yu Cheng Dong di Huawei ha aggiunto piccanti dettagli. Il tablet MediaPad 10, successore dell’attuale modello da 7 pollici, sarà mostrato in anteprima in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo, quindi in anticipo rispetto all’atteso iPad 3 di Apple contro il quale la soluzione di Huawei intende battersi.
La vera novità introdotta da MediaPad 10 dovrebbe però essere lo splendido display FullHD da 1.920 x 1.080 pixel di risoluzione, un componente davvero ideale per la multimedialità e per il gaming 3D. Il produttore si è detto estremamente soddisfatto per questo prodotto che si appresta ad essere uno dei tablet di fascia high-end più performanti e meglio equipaggiati del momento. Non è chiaro ancora quale potrebbe essere il processore utilizzato anche se le alternative possibili sono un chip Nvidia Tegra 3 oppure il SoC SnapDragon S4 di Qualcomm. Si tratta comunque soltanto di ipotesi in attesa che la tavoletta digitale venga mostrata durante il MWC.
Ma Huawei MediaPad 10 si dovrebbe difendere benissimo anche su altri fronti. Alcune ipotesi lo vorrebbero dotato, per esempio, di una fotocamera integrata da ben 8 megapixel di risoluzione con Flash LED. In aggiunta, dovrebbe possedere anche una fotocamera anteriore di risoluzione inferiore. Il sistema operativo, e su questo è davvero difficile nutrire dubbi, sarà la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali, Huawei MediaPad 10 potrebbe essere il tablet mostrato in queste fotografie e scovate da TheVerge sul sito russo Mail.ru. Il design, raffinato e semplice, sembra molto simile al fratello minore MediaPad da 7 pollici con un profilo in alluminio molto sottile ed una scocca leggera. Si intravede anche un connettore per docking station. Che ne pensate, vi piace?