Conclusioni

Acer Aspire One D260 potrà essere sicuramente un valido compagno di viaggio grazie al telaio ultrasottile elegante e raffinato, il peso contenuto e l’ampia durata della batteria. È opinione diffusa che l'autonomia sia una delle criticità di questo netbook, ma i nostri test smentiscono questo luogo comune, registrando una durata quasi doppia rispetto a quella misurata nelle recensioni dei colleghi stranieri.

I componenti della piattaforma Intel Atom PineTrail garantiscono un livello di performance adeguato per le tipologie d'impiego più comuni, come la navigazione Web, la consultazione di e-mail o l'elaborazione testi. Questo, come gli altri netbook, non riesci invece ad assicurare un'esperienza multimediale in Alta Definizione appagante.

Corredo del netbook Acer Aspire One D260

Il nuovo design a 360° rispecchia tutti i più recenti trend dell'elettronica di consumo (maggiore cura per le superfici nascoste alla vista, finiture lucide sullo schermo e sulla cover ed opache sulle superfici che vengono più spesso a contatto con le mani dell'utente, tastiera chiclet, touchpad borderless) e dona all'Aspire One D260 un aspetto sottile ed elegante, ma ha costretto i progettisti della casa taiwanese a qualche compromesso in termini di facilità di update e di accesso ai componenti interni.

Nonostante le tante novità rispetto ai modelli precedenti, il netbook di Acer ha mantenuto il prezzo concorrenziale di sempre, conservando il target originario della serie AAO.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti