Interfacce

Rispetto ai comuni netbook EeePC da 10 pollici, sul nostro Asus Eee PC S101 cambia la disposizione delle interfacce ma non la loro composizione. Fa eccezione solo il card reader multiformato, che acquista anche la capacità di leggere le schede di memoria Memory Stick e MS-PRO, oltre alle SD/SDHC e MMC già supportate in precedenza.

  • Lato Sinistro Il fianco sinistro si presenta molto più pulito e lineare di quello dell'Asus Eee PC 1000: mentre quest'ultimo è affollato di griglie, connettori e ingressi, invece il modello S101 ospita unicamente due porte USB affiancate, un po' ravvicinate.
Image
  • Lato destro Analoghe considerazioni possiamo fare per il versante sinistro, occupato da una ulteriore porta USB e da una coppia di jack per cuffie e microfono esterno.
Image

Image

  • Lato posteriore Girando il netbook sul retro, comprendiamo il motivo per cui il modello S101 ha dei fianchi molto meno popolati di interfacce della sua alternativa economica: sull'Asus Eee PC 1000 il lato posteriore è interamente occupato dalla batteria, mentre sull'Eee PC S101 è libero e ospita numerose interfacce, oltre alla griglia di ventilazione del sistema di raffreddamento. Procedendo da sinistra verso destra, possiamo elencare: slot del lettore di memory card, uscita VGA per collegare eventuali monitor esterni, connettore RJ-45 per la rete Ethernet LAN, connettore DC-IN per il sistema di alimentazione ed il foro di aggancio per un eventuale lucchetto di sicurezza.
Image
Image
  • Lato anteriore Considerato che il case ha una altezza che aumenta progressivamente dal fronte al retro, il lato anteriore ha uno spessore così sottile da rendere difficile l'inserimento di interfacce. Condividiamo, quindi, la scelta di Asus di lasciare totalmente sgombro questo versante.
Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti