Sotto il profilo estetico ci si trova a fare i conti con un prodotto ben pensato e ancora meglio realizzato. Co-progettato con Naoto Fukasawa e ispirato alla carta, realme GT 2 Pro è il primo smartphone al mondo con un design polimerico a base biologica. Dopo un processo di ricerca e sviluppo durato 12 mesi, con la realizzazione di ben 63 prototipi, il risultato è stato un telefono prodotto con estrema cura e un processo di incisione laser da 0.1 mm.
In particolare, la parte posteriore di realme GT 2 Pro è realizzata con bio-polimeri, riducendo così l’impronta ecologica del 35,5% come certificato da ISCC e TCO di Sabic. Il materiale a base biologica Sabic ha superato non solo l'International Sustainability and Carbon Certification (ISCC), ma anche vari standard di regolamentazione ambientale rigorosi, come REACH, RoHS e EPEAT.
Quattro le varianti di colore: Paper White, Paper Green (come il nostro sample), Steel Black, Titanium Blue. La trama della back-cover ricorda quella della carta, che porta la sua bellezza e la sua naturalità sullo smartphone. L'impugnatura è comoda, anche per mani più grandi.
Anteriormente c'è un display AMOLED da 6.7 pollici UHD (3216 x 1400 pixel) fino a 525 PPI, protetto da uno strato di Corning Gorilla Class Victus. Questo schermo a 10bit con 1.07 miliardi di colori, offre un valore di riconoscimento dei colori (JNCD) di 0.5, un rapporto di contrasto fino a 5.000.000:1 e certificazioni HDR10+ e Displaymate A+. Inoltre, utilizza la più avanzata tecnologia LPTO 2.0, supportando una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120Hz, che garantisce un'immagine eccezionalmente fluida e prestazioni di efficienza energetica ottimali.
Può raggiungere un picco di luminosità esterna di 1400 nit e dispone inoltre di 10.240 livelli individuali di luminosità che si regolano automaticamente in base all'ambiente circostante per un risparmio energetico ottimale e un'esperienza visiva confortevole.
La fotocamera frontale è posizionata in un foro dello schermo, senza aloni strani sul suo perimetro. Il pannello ha bei colori, ottima visibilità anche all'aperto e riesce a star dietro a tutte le nostre necessità in ambito multimediale.